rotate-mobile
Tennistavolo

Giada Rossi, è triplete! L'atleta vince la finale nel singolo e si prende l'oro

La campionessa batte per 3-1 la coreana Seo Su Yeon e ottiene un nuovo titolo ai Mondiali Paralimpici di Granada

Giada Rossi c’è! L’atleta di Zoppola alla fine lo ha fatto. Ha scritto la storia del tennistavolo ai Campionati Mondiali Paralimpici di Granada. La campionessa verso le 17 si giocava il terzo titolo mondiale contro la coreana Seo Su Yeon, vincitrice proprio nella scorsa edizione. 

La giocatrice aveva comunque alle spalle un percorso incredibile aggiudicandosi l’oro nel doppio femminile con Michela Brunelli ripetendo il risultato del 2017 Bratislava sempre con la stessa compagna di squadra. Come se non bastasse ha ottenuto un  ottimo secondo posto nella categoria mista con Federico Crosara prima di prepararsi a questa finale. Giada Rossi aveva davanti a sé un’avversaria tosta che si è dimostrata all’altezza di questa sfida valida per il titolo. 

La partita l’ha vista subita protagonista con uno avvincente primo set vinto per 11-6, seguito da un recupero della coreana che si è aggiudicata il set per 9-11 dopo che l’atleta pordenonese si era nuovamente riavvicinata. Gli ultimi due atti sono stati quelli decisivi dove a emergere è stata la concentrazione e le qualità tecniche della giocatrice italiana. 11-7 e 11-4 ed è triplete per la giovane campionessa che può davvero dire di aver disputato un mondiale perfetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giada Rossi, è triplete! L'atleta vince la finale nel singolo e si prende l'oro

PordenoneToday è in caricamento