rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ginnastica artistica, quattro ori per Nova Virtus a Cesenatico

Ottimi risultati per il team di Valvasone Arzene impegnato sia nelle gare individuali che a squadre

Brilla il medagliere della Nova Virtus. In occasione dei Campionati italiani Libertas di ginnastica artistica che si sono tenuti  al Palatenda “Oasi” di Cesenatico il gruppo si è portato a casa quattro ori, un terzo posto individuale e un argento di squadra. Le atlete di Valvasone Arzene, impegnate sia nelle gare individuali che a squadre sui cinque attrezzi della ginnastica femminile (corpo libero, volteggio, mini trampolino, trave e parallele asimmetriche), hanno dimostrato tutto il loro talento con delle ottime prestazioni nel corso delle gare.

Per la categoria Giovani il titolo italiano Assoluto (in base alla somma dei tre migliori risultati agli attrezzi) è andato a Maria Basso, mentre Anna Fortin e Martina Bellon sono riuscite a conquistare il primo posto rispettivamente nel volteggio e nel corpo libero.

Per la categoria Allieve terzo posto per Sofia Vicenzutto, mentre tra le Juniores a imporsi è stata alle parallele asimmetriche Gloria Comand. Il presidente provinciale della Libertas di Pordenone, Ivo Neri, si è congratulato con le atlete per i risultati raggiunti a Cesenatico. Un lavoro di squadra che è stato possibile grazia agli accompagnatori (Francesca Vivian e Stefano Damiano, quest’ultimo anche in veste di responsabile regionale Libertas del settore ginnastica) e all’intera società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, quattro ori per Nova Virtus a Cesenatico

PordenoneToday è in caricamento