rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Nuoto

Gymnasium, arriva anche il titolo regionale nella categoria Esordienti

Sette ori, sei argenti e sei bronzi per la società pordenonese

Cresce ancora il medagliere della Gymnasium Friulovest Banca in occasione del campionato regionale esordienti che si è svolto a Trieste dal 7 al 9 luglio. I ragazzi sono riusciti non solo a conquistare sette medaglie d'oro, sei d'argento e sei di bronzo, ma anche a strappare il titolo di campioni regionali 2023 dopo tre giorni di gare senza sbavature.

La squadra di via Turati si è posizionata davanti a Triestina nuoto ed ad Arca team grazie alle prestazioni degli suoi atleti. Alessandro Bellet trascina i suoi compagni vincendo i 200 e 400 misti, 100 e 200 rana e argento nei 100 delfino.
Alex Bergamo, specialista dello stile libero domina la gara più lunga del nuoto in piscina vincendo il titolo di campione regionale esordienti nei 1500 stile libero. A completare gli altri gradini del podio Vittorio Venier Romano (secondo), e Niccolò Di Piazza (terzo). Alex vince anche i 400 stile libero e conquista la medaglia nei 200 stile libero e di bronzo nei 200 dorso.
Vittorio Venier Romano, dopo essersi aggiudicato il podio nell'altra gara, si è portato a casa la medaglia di bronzo nei 400 stile libero, mentre Niccolò Di Piazza ottiene un altro terzo posto nei 200 delfino. Stesso risultato anche per Thomas Lingilio nei 100 rana. Da segnalare la vittoria nelle staffette maschili 4x100 stile libero e 4x100 mista con Alessandro  Bellet, Alex Bergamo, Thomas Lingilio e Vittorio Venier Romano.

Nella categoria femminile è arrivata la vittoria di Melissa Zanette negli 800 stile libero dopo una gara molto tattica e tirata nella quale ha dimostrato di essere in continua crescita. Ottime le sue prestazioni nei 200 stile libero argento, 400 stile libero sempre argento e terza nei 100 stile libero. La sua compagna di squadra, Luna Botecchia, strappa un ottimo argento nei 200 rana.

Sono prestazioni che fanno ben sperare per il futuro di Gymnasium grazie a una squadra che già sta dimostrando il proprio valore. Giovanni Lazzarin, Federico Ambrogietti, Mattia Oteri, Stefano Ortolani, Luca Fumi, Nicole Giorgiutti, Sara Buna e Tea Pivetta i ragazzi Gymnasium Friulovest Banca hanno alzato il trofeo dei Campioni Regionali. Ma l'altra grande notizia è che Alessadro Bellet, Alex Bergamo, Vittorio Venier Romano e Melissa Zanette si sono qualificati per le finali del Campionato regionale di Categoria in programma sempre a Trieste il 13, 14 e 15 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gymnasium, arriva anche il titolo regionale nella categoria Esordienti

PordenoneToday è in caricamento