rotate-mobile
Sport

Gymnasium, due borse di studio ai talenti del nuoto

Elena Savian e Andrea Tanzi fanno parte degli studenti premiati dal Comune di Pordenone

Vasca dopo vasca l’Asd Gymnasium Friulovest Banca continua a collezionare medaglie. Questa però ha un valore diverso, dal momento che è frutto non solo del loro talento agonistico, ma anche dei traguardi raggiunti nello studio.  Due giovani atleti del nuoto hanno ricevuto il premio assegnato dal Comune di Pordenone. Un riconoscimento che viene assegnato ai ragazzi, segnalati dalle proprie società, che si sono distinti per i loro meriti sportivi e scolastici.

Borse di studio ai campioni di domani

Per quanto riguarda le scuole secondarie di primo grado l’amministrazione ha scelto di celebrare la costanza di Elena Savian della "Pier Paolo Pasolini”. Per due ragioni: una avuto una media scolastica del 7,9; e una stagione di grandi successi tra i vari titoli regionali di categoria "ragazze" e la finale nazionale nella gara degli 800 stile libero.

Per le scuole superiori Gymnasium ha potuto contare su Andrea Tanzi. Un giovane talento che frequenta il Liceo Scientifico "Michelangelo Grigoletti” (dove ha ottenuto una media del 9,3) e che ha raggiunto degli ottimi risultati agonistici durante lo scorso anno come i titoli regionali di categoria "ragazzi" nelle gare a dorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gymnasium, due borse di studio ai talenti del nuoto

PordenoneToday è in caricamento