Sport

ITF Cordenons: passa la statunitense Rasheeda, figlia dell'ex campione dell'Nba Bob Mcadoo

Dopo i primi incontri entra nel vivo l’8°edizione dell’Itf W60 di Cordenons Internazionali del Friuli Venezia Giulia Serena Wines 1881 Tennis Cup,

I primi incontri del tabellone principale dell’Itf W60 di Cordenons sono già in archivio. L'ottava edizione delle Internazionali del Friuli Venezia Giulia Serena Wines 1881 Tennis Cup si sta dimostrando all'altezza dei pronostici vista la qualità mostrata dai primi atleti scesi sulla terra rossa cordenonese. Bene l’olandese Stevens che domina letteralmente la spagnola Hoste Ferrer, numero 3 del tabellone cadetto.  La statunitense Rasheeda Mcadoo, figlia dell'ex campione dell’Nba dell’Olimpia Milano Bob è riuscita a imporsi 7-5 6-0 sulla ceca Sebestova conquistando il passaggio del torneo. La 28enne di New York si è dunque qualificata nel main draw che è già entrata nel vivo grazie a tre match importanti.  

Nel primo la francese Tessah Andrianjafitrimo (n.372 Wta) ha superato in rimonta la tedesca Kathleen Kanev per 3-6 6-4 6-0. Dopo un avvio difficile, la giocatrice originaria del Madagascar non ha concesso più nulla vincendo dopo tre set.  Lisa Pigato è stata invece battuta dalla burundese Sada Nahimana con un risultato netto di 6-2 6-1. 

Le gare delle azzurre

A inaugurare una lunga serie di derby tutti italiani è stata Aurora Zantedeschi che supera Deborah Chiesa 7-6 6-4, al termine di un incontro lottato su ogni punto, con la veronese maggiormente cinica nelle fasi calde della sfida. 
Accede al tabellone principale anche Jennifer Ruggeri vincitrice sulla veterana tedesca Anne Schaefer, che non è riuscita nell’intento di forzare la partita al terzo set avanti per 5-3.
Nel secondo incontro tricolore Tatiana Pieri batte Melania Delai con un risultato di 6-0 6-3, in un match che ha vissuto di una fase di equilibrio soltanto fino a metà del secondo set.  
 

I risultati

T.ANDRIANJAFITRIMO (FRA) – K.KANEV (GER): 3-6 6-4 6-0
S.NAHIMANA (BDI) – L.PIGATO (ITA):  6-2 6-1
C.ROSATELLO (ITA) – L.ROMERO GOMEZ (ESP) (3)

Qualificazioni

D.SPITERI (ITA) (1) – E.MERI (SVK) (11): 6-4 7-5
J. RUGGERI (ITA) (12) - A.SCHAEFER (GER): 6-3 7-6 (5)
R.MCADOO (USA) – I.SEBESTOVA (CZE) (9):  7-5 6-0
A.ZANTEDESCHI (ITA) (10) - D.CHIESA (ITA) (8): 7-6 (4) 6-4
I. IBBOU (ALG) - N.RADISIC (SLO): 6-3 4-1
L.STEVENS (NED) – C.HOSTE FERRER (ESP) (13):  6-3 6-0
T.PIERI (ITA) – M.DELAI (ITA) (WC):   6-0 6-3
F.DI SARRA (ITA) (4) - I.YORUK (TUR): 7-5 6-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ITF Cordenons: passa la statunitense Rasheeda, figlia dell'ex campione dell'Nba Bob Mcadoo
PordenoneToday è in caricamento