rotate-mobile
Coppa Europa Kata / Via Luigi Pirandello

Judo, la Polisportiva Villanova conquista l'argento in Belgio

Secondo posto nella Prima tappa della Coppa Europa Kata

La stagione sportiva della Polisportiva Villanova Judo Libertas non smette di racimolare successi grazie ai suoi atleti. La società di via Pirandello si è infatti aggiudicata un ottimo secondo posto finale nella due giorni in Belgio nella Prima tappa della Coppa Europa Kata - EJU Kata Tournament Marcel CLAUSE 2023. Una medaglia d’argento che è frutto del lavoro dei giovani Francesco Piva e Cristian Bone, entrambi classe 2007. I due, tesserati nella categoria Cadetti Under 18, sono da tempo seguiti dei maestri judoki villanovesi, conosciuti per la loro professionalità dentro e fuori dal tatami. 

Un’esperienza che ha permesso a Francesco e Cristian di conquistare un  successo più che meritato. La loro crescita è sotto gli occhi di tutti dopo l'ottimo avvio di stagione che li ha visti già salire sul gradino più alto del podio a Torino in occasione della prima tappa del Nage No Kata del Gran Prix Under 18. Un trionfo che che ha consentito di accedere ai prossimi campionati nazionali, In più c’è il successo ottenuto al Pala Corsoni di Siena, dove si è tenuta la prima tappa di Coppa Italia Torneo delle Regioni “Memorial Bruno Nibbi”. Tutti risultati che fanno bene a questi ragazzi alla loro prima esperienza ufficiale internazionale.

Domenica 5 marzo durante le qualificazioni ai Campionati Nazionali Cadetti A2 che si sono svolte presso il palazzetto Bella Italia di Lignano è arrivato anche un altro secondo posto finale per Giada Pillitteri (classe 2007, categoria U18). Con la medaglia d’argento, Giada stacca così il pass per Taranto dove gareggerà alle finali nazionali. 

Nel complesso ci sono state anche delle buone prestazioni da parte degli altri  atleti di Villanova che hanno preso parte alla kermesse: Matteo Marchesi Nadin (categoria cadetti 60 kg), Kamal Dazia (categoria Kg 48) e Lorenzo Lenarduzzi .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, la Polisportiva Villanova conquista l'argento in Belgio

PordenoneToday è in caricamento