rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Sport

Judo, due bronzi europei per la Polisportiva Villanova

Francesco Piva e Cristian Bone si sono aggiudicati il terzo posto al Kata European Tournament 2023 di Madrid

Soddisfazione in casa Polisportiva Villanova. Il team di Judo, in occasione della Kata European Tournament 2023 di Madrid, si è aggiudicato un eccellente terzo posto assoluto e medaglia di bronzo nella disciplina Nage No Kata - cat. Cadetti. Un successo che arriva dopo l'oro conquistato ai campionati Europei di stanza a Podcertrek (Slovenia) nella stessa disciplina lo scorso 13 giugno.   Francesco Piva e per Cristian Bone, entrambi classe 2007, tesserati categoria Cadetti U18 e cresciuti grazie alla professionalità dei maestri della Polisportiva, con la loro prestazione hanno scritto un'altra giornata storica non solo per il gruppo ma per l'intero movimento judoka pordenonese.

Francesco e Cristian hanno raggiunto un altro importante risultato disputando degli ottimi match sui tatami di Madrid. L'impegno visto in questa stagione è frutto di duri allenamenti e sacrifici agli ordini del maestro Alessandro Furchi che li ha seguiti in questi mesi di preparazione alla manifestazione. Un 2023 da incorniciare grazie al secondo posto finale nella due giorni in Belgio nella Prima tappa della Coppa Europa Kata - EJU Kata Tournament Marcel CLAUSE 2023 e al primato conquistato a Torino in occasione della prima tappa del Nage No Kata del Gran Prix Under 18 valida come accesso ai prossimi campionati nazionali.

«Un grande risultato per questi ragazzi al loro primo approccio alla disciplina. - afferma Edoardo Muzzin - Tutta la Polisportiva Villanova è orgogliosa di loro per gli importanti traguardi che hanno saputo raggiunere quest'anno assieme a noi. Sono sulla buona strada - rassicura Dudu - e presto grazie al loro continuo impegno, sacrificio e soprattutto talento arriveranno altre vittorie di prestigio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, due bronzi europei per la Polisportiva Villanova

PordenoneToday è in caricamento