rotate-mobile
Sport

Karate, record di medaglie per Libertas Porcia

Quattro ori, due argenti e due bronzi per gli atleti allenati da Antonio Sannia

È stata davvero una stagione trionfale per Libertas Porcia. Un successo su ogni fronte per i trenta atleti della sezione karate che presto dovranno affrontare gli esami di passaggio di cintura. Molti si stanno preparando all'evento dopo aver ottenuto ottimi risultati nel corso delle ultime competizioni sportive, terminate spesso con il podio. È successo anche in occasione dei Tricolori Libertas che si sono disputati il 21 maggio a Caorle. Una gara avvincente che si è svolta al palasport di via Aldo Moro e a cui hanno partecipato i migliori atleti della Libertas Porcia. I campioni si sino presentati all’appuntamento particolarmente motivati, soprattutto considerando il successo e le medaglie ottenute durante i Tricolori Fesik di kata a Montecatini Terme nelle categorie Cadetti, Juniores e Seniores.

Bryan La Sala è stato uno dei primi ad aggiudicarsi la medaglia d’oro. Stesso risultato anche  per Alessandro Moretto che, opposto all’amico-rivale Christian Benedet, è riuscito ad avere la meglio e a salire sul primo gradino del podio.

Nella competizione femminile c'è stato invece uno scontro ai veritici tra le due compagne di squadra Renèe Rizzo e Iris Comin. Quest’ultima, un kata dopo l’altro, dopo aver eliminato Renèe, è riuscita a battere tutte le avversarie conquistando il primato nella sua categoria.

Il maestro Antonio Sannia guarda con soddisfazione i 4 ori, 2 argenti e 2 bronzi conquistati nelle ultime gare. «Ma ciò che mi rende entusiasta di questa stagione è il livello di crescita e di maturità di questi ragazzi. Hanno dimostrato durante tutto l’anno di aver interiorizzato i valori fondamentali del karate: lealtà, sacrificio, determinazione, accettazione del giudizio, umiltà e perseveranza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, record di medaglie per Libertas Porcia

PordenoneToday è in caricamento