rotate-mobile
sport / Porcia

La Libertas Porcia in cammino verso i mondiali di Nordic Walking

Il tio Viol-Filippetto-Corazza pronto alla competizione

A Porcia il "nordic walking" sta conoscendo un vero e proprio exploit. La Libertas in poco tempo, grazie a una preparazione precisa, ha consentito alle tante nuove tesserate di passare dai corsi preparatori alle gare. Le ultime, in ordine di tempo, si sono disputate a Castelfranco Veneto e Albaredo.

«Si tratta di tappe preparatorie alla prova più importate per noi - spiega l'allenatrice Rossella Viol -. Il 10 e l’11 giugno saremo a Tirano, in provincia di Sondrio, dove sono in programma i Campionati mondiali di Nordic Walking. Un impegno importante, dal momento che ci confronteremo con le migliori specialiste dei cinque continenti». 
Per la prima volta in una competizione così prestigiosa accanto a Viol ci saranno Sabrina Filippetto, di Fontanafredda, e Cristina Corazza di Porcia.

«La gara più impegnativa sarà quella sulla distanza dei 10 chilometri - sottolinea la stessa Viol - alla quale parteciperemo tutte e tre. Il percorso è suggestivo, con avvallamenti e salite: si attraverseranno vigneti e meleti. Ce la metteremo tutta per onorare al massimo questo impegno».
In vista della competizione del mese prossimo, la presidente della Libertas Porcia, Mara Introvigne, e il presidente provinciale della Libertas di Pordenone, Ivo Neri, hanno voluto rivolgere al terzetto un grosso in bocca al lupo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Libertas Porcia in cammino verso i mondiali di Nordic Walking

PordenoneToday è in caricamento