Mondiali di ciclismo, Manlio Moro d'argento nell'inseguimento a squadre
L'atleta pordenonese è stato schierato nel quartetto che era tornato a contendersi la vittoria dopo il successo dello scorso mondiale
Nella finale dei Mondiali 2023 di Glasgow l'Italia si è aggiudicata la medaglia d'argento dopo una gara che ha visto il trionfo della squadra danese. Il team, che battuto la Nuova Zelanda in semifinale, era formato da Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan e dall'atleta di Azzano Decimo Manlio Moro che sostituiva Simone Consonni. Lo sportivo pordenonese è stato schierato nel quartetto che era tornato a contendersi la vittoria dopo il successo dello scorso mondiale. L'Italia parte bene, ma la Danimarca dopo alcuni giri ha sorpassato la nazionale finendo la gara con 3'45"191. Gli azzurri invece terminano la corsa con il tempo di 3’47″396.
Il presidente Fedriga ha commentato l'ottimo risultato raggiunto dagli atleti. «Una medaglia d'argento che conferma il talento dei nostri due ciclisti, il campione olimpico Jonathan Milan e l'azzanese Manlio Moro, i quali hanno condotto la squadra tricolore ad un passo dall'oro nella finale mondiale. Un risultato di grande livello internazionale, frutto di sacrifici e di un duro lavoro svolto quotidianamente provenendo da una scuola ciclistica di grandi tradizioni come quella del Friuli Venezia Giulia».