rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Nuoto, incetta di medaglie per Gymnasium al Grand Prix E-On a Lodi

Ottime prestazioni individuali e di squadra per gli atleti pordenonesi

Gymnasium Friulovest Banca non si ferma più. In occasione dell'ultima tappa del "Grand Prix E-On a Lodi Prima gli atleti di Pordenone si sono contraddistinti per delle ottime prestazioni sia individuali che di squadra.

Elena Savian si è aggiudicata i 50, 200 e 400 stile libero ottenendo l'argento nei 100 stile libero e il primato nell'australiana (gara ad eliminazione dirette sui 50 stile libero) della categoria "ragazze".

Ottimo secondo posto per Ginevra Zambon nei 200 dorso. Letizia Facca, già protagonista nelle altre competizioni, sale invece sul gradino più alto del podio nei 200 dorso e 100 delfino. Terza, invece, nella Australiana categoria "assolute" alle spalle della sua compagna, seconda, Anna Marcotti. L'atleta ha anche vinto la medaglia d'argento nei 100 stile libero e 50 delfino e la medaglia di bronzo nei 50 stile libero e 100 delfino. Seconda posizione per Elisa Franceschi nella specialità 50, 100 e 200 rana.

Nella categoria maschile, Riccardo Favot vince l'oro nei 50 e 100 stile libero. Oltre all'argento nei 200 stile libero si aggiudica una splendida vittoria nell'australiana dominata fin dalle prime fasi eliminatorie.

Per Pietro Martin l'argento vale doppio grazie alle ottime prestazioni nei 200 rana e 200 dorso. Bronzo, invece, nei 200 delfino. Ruben Zammattio conquista il secondo posto nei 100 dorso e per tre volte sale sul terzo gradino del podio nei 200 dorso, 200 rana e 200 misti.

Alberto Stani vince invece nei 50 e 100 rana mentre Davide Tanzi può dirsi soddisfatto per il bronzo nei 200 delfino.

La vittoria è anche un gioco di squadra per Gymnasium. Lo dimostra la staffetta 4x50 stile maschi categoria "ragazzi" con il primo posto di Riccardo Favot, Alberto Stani, Ruben Zammattio e Pietro Martin.

Medaglia d'argento per le ragazze con Elena Savian, Giada Ruggiero, Irene Mestroni e Ginevra Zambon e sempre per le ragazze della categoria "assolute" con Anna Marcotti, Elisa Franceschi, Letizia Facca e Annachiara Portolan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, incetta di medaglie per Gymnasium al Grand Prix E-On a Lodi

PordenoneToday è in caricamento