rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Nuoto sincronizzato, tris di podi per Gymnasium ai Campionati italiani

Due argenti e un bronzo per le atlete pordenonesi agli Open Uisp a Civitavecchia

Gymnasium Friulovest Banca cala il tris in un fine settimana caratterizzato da tanti impegni in campo sportivo. Le atlete del nuoto sincronizzato sono riuscite a regalare soddisfazioni alla società pordenonese conquistando sue argenti e un bronzo ai Campionati Italiani "Open" Uisp a Civitavecchia. Tre podi che dimostrano il valore del singolo e dell'intero gruppo che si è allenato costantemente per ottenere questi risultati.

Camilla Napodano si è aggiudicata la ,edaglia di bronzo nella specialità del "singolo" categoria Esordienti. Argento per il terzetto composto da Gloria Berto, Irene Manette ed Emma Zozzolotto che hanno svolto la loro esibizione in maniera impeccabile nella categoria "Ragazze".

Ottimo secondo posto anche per la squadra, sempre categoria "Ragazze" nell'esercizio "combinato" nel quale ogni atleta , in sincronia con le compagne, doveva svolgere esercizi ben definiti: Virginia Menis, Viola Scaramucci, Vera Bertuzzi, Chiara Zavagnin, Lisa Premate, Sveva Bortolussi, Camilla Maset e Federica Portolan.

Le istruttrici Elisa De Rosa, Erika Miotto e Sofia Vita, coordinate dalla responsabile Cristina Cecchini, hanno espresso tutta la loro soddisfazione per il lavoro svolto nel corso dell'anno. E non si parla solo del medagliere. In questa edizione anche le altre ragazze si sono avvicinate al podio dimostrando quanto Gymnasium sia competitiva in ogni disciplina. E lo ha fatto rinforzandosi grazie anche al team di atleti e tecnici provenienti dal vivaio della piscina di Motta di Livenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato, tris di podi per Gymnasium ai Campionati italiani

PordenoneToday è in caricamento