rotate-mobile
Il programma / Claut

Rincorrendo il domani, Claut si mette in marcia per l'Area Giovani del Cro

Tutti i dettagli della terza edizione dell'evento

Si consolida la partnership tra il Comune di Claut e l’Area Giovani del Cro di Aviano. Dopo l’enorme successo dell’evento con Carolina Kostner, che ha permesso al paese di donare migliaia di euro al centro di riferimento oncologico pordenonese, la località dell’alta Valcellina prosegue il suo cammino proponendo eventi benefici dedicati al reparto dell’istituto avianese. Anche in questo caso si tratta di una manifestazione sportiva: domenica 11 giugno si terrà la terza edizione di “Rincorrendo il domani”, evento ludico motorio a passo libero aperto a tutti. 

La giornata si svolgerà su più itinerari, consentendo a ogni atleta di scegliere l’opzione più adatta al proprio fisico e al proprio allenamento: staffetta 4x1 ora su un percorso di 1,1 chilometri, marcia e camminata e infine nordic walking su un percorso di 11 chilometri pianeggianti. 

L'evento

Rincorrendo il domani, come hanno spiegato gli organizzatori, nasce simbolicamente dal desiderio di stringere un forte legame tra corridori e camminatori e i pazienti del Cro. Entrambi accomunati da fatiche e da un itinerario che richiede tanta determinazione e forza di volontà per superare difficoltà e ostacoli quotidiani. Oltre al Comune di Claut, nell’evento sono impegnati il Comitato territoriale marciatori di Pordenone, Magredi mountain trail, Un fiume in corsa, Quelli della notte, Groupama, Sci club Valcellina e Lory Friends. Le iscrizioni alla staffetta si possono effettuare al link my.raceresult.com/234076. 

Per tutta la giornata i negozi saranno aperti e i ristoranti del paese serviranno menù a base di pietanze tipiche della vallata.«Siamo contenti che Rincorrendo il domani torni per una terza edizione: per quest’estate abbiamo preparato un fitto palinsesto di appuntamenti dedicati allo sport” ha spiegato l’assessora al turismo Elena Leschiutta. “Vogliamo che Claut sia sempre più centrale come paradiso degli sportivi e meta del turismo slow». 

Prima di questo appuntamento Claut è pronto a ospitare un altro evento dedicato alla pesistica: sabato 27 maggio, nell’area Conca Verde, si disputerà il secondo Trofeo Claut Powerlifting. Una competizione amatoriale di single lift, stacco e panca che inizierà alle 9.30 con le pesature e proseguirà alle 11 con la gara vera e propria. Ad accompagnare il tutto, una rosticceria ambulante che delizierà gli atleti e il pubblico con pollo allo spiedo e patatine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rincorrendo il domani, Claut si mette in marcia per l'Area Giovani del Cro

PordenoneToday è in caricamento