rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Sport

Scherma, cinque giovani pordenonesi strappano il pass per le finali nazionali

Gli atleti si giocheranno il tutto per tutto al palazzetto dello sport PlayHall di Riccione dal 19 al 21 maggio

Tre atleti di Scherma Vittoria e due sportivi di Club Scherma Pordenone e San Quirino Scherma. Un ottimo bottino per lo sport della Destra Tagliamento. Domenica 23 aprile si è disputata nella Palestra di via Perusini a Cividale del Friuli la prova valida per la qualificazione regionale al Campionato Nazionale Gold per quanto riguarda le categorie cadetti e giovani di spada. Una gara da “dentro o fuori” dove ognuno ha saputo mostra le sue qualità in pista.

Ad aprire le danze sono stati i ragazzi e le ragazze delle sezioni Cadette e Cadetti. Dopo l’evento promozionale rivolto alle Prime Lame ed Esordienti, è arrivato il turno della competizione vera e propria. Nella categoria maschile a vincere è stato Alessandro Grilli di Scherma Vittoria Pordenone battendo in finale Francesco Governatori dell’ASU Udine mentre al terzo posto Andrea Pilla di San Quirino Scherma e Riccardo Paoletti di Scherma Vittoria. Entrambi si sono guadagnati il pass per le finali in programma al palazzetto dello sport PlayHall di Riccione dal 19 al 21 maggio. Insieme a loro parteciperanno anche Edoardo Lovisa (Scherma Vittoria), e Riccardo Perissinotto (Club Scherma Pordenone), rispettivamente quinto, e settimo classificato.

Nella prova giovani Under 20 Alessandro Grilli riesce a conquistare un ottimo terzo posto strappando la qualificazione ai campionati italiani anche in questa categoria insieme a Flavio Vattolo di Lame Friulane. Si è aggiudicato il primo posto Jacopo Convertini della squadra di San Daniele, seguito dal compagno Mattia Plos. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, cinque giovani pordenonesi strappano il pass per le finali nazionali

PordenoneToday è in caricamento