rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'evento / Sacile

Tutto pronto per il secondo raduno di Taekwondo a Sacile

Il 19 febbraio parteciperanno tutti i ragazzi e le società da tutta la Regione

Il palazzetto di Sacile si coprirà di tatami nella seconda edizione del raduno regionale piccole aquile di Taekwondo. L’evento, in programma il prossimo 19 febbraio, porterà verso la città del Livenza atleti e società da tutto il Friuli Venezia Giulia pronte a confrontarsi in una giornata all'insegna dello sport e del divertimento. All’iniziativa parteciperanno tutti gli atleti dai più piccoli fino alla categoria Cadetti. Giovani provenienti da ogni parte della Regione che affronteranno prove di vario tipo, da percorsi di velocità al combattimento. Ogni attività che si svolgerà a Sacile rappresenta un primo passo per i partecipanti del raduno. Un’occasione preziosa per avvicinare tutti gli atleti delle fasce piccole alle gare e al confronto con i singoli avversari seguendo i valori dello sport: solidarietà, competizione ma soprattutto il rispetto della persona e del gioco.

Si preannuncia quindi una domenica speciale per le piccole aquile, che il prossimo 19 febbraio potranno sfidarsi secondo la filosofia del Taekwondo. Un'arte marziale di origini coreane nata sul finire degli anni ’40 come tecnica di difesa  ma anche come strumento di meditazione. In questo caso verrà usata anche come mezzo di socializzazione grazie al coinvolgimento di persone accomunate dalla passione per questo sport in grado di regalare momenti di divertimento a questi ragazzi. 

L'ingresso è gratuito e tutte le persone che non praticano Taekwondo potranno partecipare numerose osservando da vicino la bellezza di questa disciplina olimpica.

taekwondo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il secondo raduno di Taekwondo a Sacile

PordenoneToday è in caricamento