Sara Dal Bò da record: vince tre ori e si laurea campionessa europea U15
L'atleta di Cordenons trionfa agli Europei Youth in Moldavia.
Sara Dal Bò inarrestabile agli Europei Youth in Moldavia. La 14enne di Cordenons, dopo essere diventata la più giovane atleta a conquistare un doppio titolo italiano, ha ottenuto tre medaglie d'oro nel sollevamento pesi dominando sulla pedana della categoria fino a 81 kg. Questa volta il palcoscenico era quello di Chisinau dove si sono tenute le competizioni a livello continentale. Davanti a sé aveva le migliori avversarie europee, ma tutto in verità ciò l'ha spronata ad alzare ancora di più l'asticella salendo sul gradino più alto nel podio.
Oltre ad aver disputato una gara formidabile con sei prove valide su sei, è riuscita a firmare il nuovo primato europeo di strappo con 86 kg. Nello slancio, invece, con 110 kg ha limato ulteriormente la migliore prestazione personale per un totale di 196. Il risultato è straordinario: tre medaglie d'oro (due di specialità e una continentale), e record europeo da fissare in bacheca. Seguono la spagnola Silo Mengue (seconda con 167 kg) e la rumena Cismanescu (bronzo con 153).
«Sono contentissima, non potevo fare di meglio. Sono emozionata, è indescrivibile. Ringrazio in primis il mio allenatore Dino Marcuz e Maria Rosa Flaiban; poi tutta la Pesistica Pordenone, che spero mi abbia seguito dall’Italia e i miei genitori»
Gli auguri di compleanno al coach Gigi Grando
A chiudere in bellezza è stata la festa a sorpresa che l'alteta ha organizzato per il compleanno del coach Gigi Grando. Un altro grande regalo dopo una giornata importante per la pesistica di Pordenone.