rotate-mobile
Sport

Taekwondo, Trofeo Coni: bronzo per un giovane talento di Fontanafredda

Alessandro Esposito ha conquistato il terzo gradino del podio nella prova individuale Talent che si è tenuto in Basilicata. Insieme all'atleta Agnese Rigato si è aggiudicato anche il secondo posto.

Si è conclusa l'ultima edizione del Trofeo Coni 2023 di Taekwondo. Un appuntamento che si è svolto in Basilicata dal 21 al 24 settembre e che ha visto la presenza dei giovani talenti provenienti da tutta Italia. All'evento ha partecipato una rappresentativa regionale di Taekwondo freestyle e combattimento del Friuli Venezia Giulia, diretta dai commissari regionali Carlo e Davide Turilli. Una squadra davvero al completo viste le loro capacità e la loro passione dimostrata in questi mesi. 

Per i combattimenti è scesa in campo l'atleta di Muggia Michele Nardella che nonostante fosse la prima esperienza ha affrontato ogni sfida al massimo perdendo di misura ai quarti di finale con un atleta fortissimo della Toscana.

Meglio nel settore Freestyle e Talent, dove hanno partecipato due atleti friulani. Alessandro Esposito, originario di Fontanafredda, ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo nella prova individuale Talent grazie a una prova straordinaria. Insieme all'atleta Rigato Agnese ha partecipato alla gara sperimentale Talent di coppia, che non fa parte della classifica ufficiale del torneo ma che è stata organizzata dalla Fita in vista della prossima competizione. In quell'occasione entrambi gli atleti si sono piazzati al secondo posto dimostrando tenacia e determinazione durante la gara.

Il prossimo impegno ufficiale di Taekwondo in Regione sarà la Eagle Cup forme, freestyle e parataekwondo in programma il prossimo 29 ottobre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, Trofeo Coni: bronzo per un giovane talento di Fontanafredda

PordenoneToday è in caricamento