rotate-mobile
Sport / Borgomeduna / Via Andrea Mantegna

Rugby, novecento atleti in campo per il Torneo Città di Pordenone

L'appuntamento si terrà il 29 e 30 aprile in via Mantegna a Borgomeduna

Dopo i trofei Gallini (calcio) e Cornacchia (pallavolo), ora è il turno di un'altra disciplina particolamente apprezzato dai pordenonesi. Si tratta del Torneo di Rugby Città di Pordenone, giunto alla sua 7° edizione. Un evento sportivo che da quest'anno raddoppia grazie al supporto do Pordenone Rugby ASD. Grazie agli organizzatori il torneo si è ritagliato un ruolo centrale tra Friuli Venezia Giulia e Veneto. Non a caso saranno ben 73 le squadre che parteciperanno ai tornei. Un appuntamento dal respiro internazionale dato che le società non provengono solo dal Triveneto ma anche dall’Austria. 83 volontari offriranno il sostegno necessario nel corso delle 476 le partite in programma che coinvolgeranno oltre 900 atleti dai 6 ai 15 anni. Si comincia sabato 29 aprile 2023 in via Mantegna a Borgomeduna quando scenderanno in campo gli Under 15, mentre domenica 30 la palla passerà nelle mani dei piccoli atleti del minirugby.

Il programma

Saranno dunque due giorni all’insegna dell'inclusione e dello sport giovanile. Il 29 aprile 2023 si giocherà dalle 15:30 alle 19, mentre domenica 30 aprile, dopo il saluto del sindaco Alessandro Ciriani, le gare si terranno dalle ore 8:45 alle 16:30. L’ingresso è libero e oltre alle partite ci sarà tanta musica, animazione e chioschi. Un'ooportunità da non perdere per la comunità di Pordenone.

minirugby-2

«Pordenone -  afferma l’assessore allo sport Walter De Bortoli - è orgogliosa di ospitare questo grande evento rugbistico che coinvolge quasi un migliaio di bambini. Sono molto legato a questo sport, capace di formare i giovani sia nel fisico che nel carattere, in grado di insegnare loro a non avere paura della pioggia, del fango e nemmeno di affrontare la mischia, gli avversari. Ma soprattutto insegna che, a match concluso, questi diventano amici con cui mangiare, scherzare e fare festa. Insomma, nel rugby spiccano fair play, generosità e rispetto dell’avversario. Valori importantissimi che il presidente del Pordenone Rugby Michele Loschi e il suo staff trasmettono ai più giovani e a tutti i partecipanti del Torneo». 

under15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, novecento atleti in campo per il Torneo Città di Pordenone

PordenoneToday è in caricamento