rotate-mobile
EJU Tournament Judo Kata / Pordenone Nord / Via Interna

Tutto pronto per il Trofeo Villanova, il programma completo delle gare

Le gare si svolgeranno sui tatami del Palazzetto dello Sport il 25 e 26 marzo

Manca davvero poco alla 39° edizione del Trofeo Villanova, in programma al Palazzetto dello Sport a Pordenone, in via Fratelli Rosselli. Il 25 e 26 marzo i tatami della Polisportiva Villanova Libertas ospiteranno una manifestazione a livello internazionale di Judo-Kata sarà, suddivisa in due prove: la prima si terrà sabato 25 marzo con EJU Tournament Judo Kata che rientra nel calendario Unione Europea Judo; la seconda il 26 marzo con il Grand Prix Italia e inserito nel calendario nazionale della Federazione FIJLKAM.

Entrambe le prove saranno fondamentali per la qualificazione ai prossimi Campionati Europei e Mondiali di Judo Kata. Novità del Regolamento Internazionale delle gare di kata è l’introduzione della categoria Junior U18, che mira ad incrementare l’attività internazionale di kata per favorire il ricambio generazionale nella ranking list EJU. Dunque insieme alle categorie JU/SE assoluti si aggiungono i giovanissimi U16 e U18, con gli atleti della classe junior/senior/master assoluti selezionati dalle rispettive nazionali.

Il programma

La manifestazione prenderà il via venerdì 24 marzo con la fase di accredito degli atleti e il sorteggio per i tabelloni di gara. Sabato e domenica ci terranno invece le competizioni.

Ma il Trofeo Villanova non è solo un'occasione per assistere a delle gare dal respiro europeo. Ci saranno inoltre degli eventi collaterali come quello che vede la Commissione Nazionale Kata in collaborazione con la Polisportiva Villanova Judo e il C.R. Fijlkam FVG. Durante il torneo, nella giornata di sabato, dalle ore 16 alle ore 17:30, sarà previsto uno stage con il docente federale Stefano Proietti (C.N. 6° Dan) aperto a tutti "Studio randori no kata". Dalle 17.30 alle 19.30 approfondimento per i tecnici di judo con il tema "I kata nella didattica del judo".

Inoltre è possibile seguire tutti gli aggiornamenti in diretta sulla manifestazione attraverso la pagina Facebook Palazen e il canale YouTube della Polisportiva Villanova oppure cliccando sui seguenti link. Per I più piccoli il 28 e il 29 marzo ci sarà il trofeo Villanova baby riservato alle categorie pre agonistica come attività collaterale alla gara di Kata.

villanova 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il Trofeo Villanova, il programma completo delle gare

PordenoneToday è in caricamento