rotate-mobile
Serie A2 / Prata di Pordenone

Miguel David Gutierrez, arriva da Cuba il nuovo acquisto della Tinet Prata

Dopo i mondiali di Lubiana, il campione della nazionale cubana classe ’97 è pronto per la nuova stagione con la squadra gialloblu

Lo abbiamo visto protagonista negli ottavi di finale dei mondiali di Lubiana contro gli azzurri. Una partita che si è conclusa con la vittoria della nazionale italiana di Fefè De Giorgi per 3 - 1 ma che ha fatto comunque emergere la qualità della squadra di Cuba, come nel caso del uovo opposto della Tinet Prata Miguel David Gutierrez. L’atleta, classe ’97, è arrivato in queste ore nella sede di Via Volta dove ha subito avuto modo di conoscere lo staff tecnico e la dirigenza del club. 

«So che questa squadra» – dichiara Gutierrez nel suo primo giorno in gialloblù – «ha dimostrato di essere molto valida e composta da ottimi giocatori. Ho la sensazione che prestissimo qui mi sentirò come a casa».

Il giocatore si è poi sottoposto alle visite mediche oltre ad aver compiuto tutta una serie di accertamenti condotti dai Prof. Durigon e Carra e dal fisioterapista Luca Vivan.

«Siamo felici dell’arrivo di Miguel» – afferma il DG Dario Sanna – «siamo certi di aver ingaggiato un giocatore di livello internazionale che darà un notevole contributo alla nostra squadra. Gutierrez è anche un giocatore giovane che ha margini di crescita e sono sicuro che si ambienterà velocemente nel nostro gruppo già dalle prime sedute di allenamento».

L'intervista

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miguel David Gutierrez, arriva da Cuba il nuovo acquisto della Tinet Prata

PordenoneToday è in caricamento