rotate-mobile
Volley

Volley A2, la Tinet Prata lotta ma passa Cantù

Finale 1-3

Una battaglia sì, ma senza risultato. La Tinet Prata perde in casa con Cantù 1-3. Allungo immediato di Cantù che si porta 1-4. Pian pianino Prata si porta sotto e Porro firma di sinistro il 7-7. Altro break di Cantù che con Gamba ritorna a +3: 10-13. Turno di servizio intelligente di Petras che conclude con la pipe del 13-13. Entra De Paola per sfruttare le proprie qualità in seconda linea. Muro su Porro: 13-15. Ricambiano la pariglia i centrali Tinet: primo tempo di Scopelliti e poi muro in opzione di Katalan su Aguenier. Katalan che poi si ripete su Ottaviani: 16-16. Qualche imprecisione pratense ed una bella parallela di Gamba seguita dall’ace dell’ex di giornata Alberini fissano il punteggio sul 16-20. Ace di Hirsch accorcia le distanze 20-23. Gamba lavora bene sulle mani alte del muro e arrivano 4 set point. Annulla il primo Petras. Invasione di Cantù e anche il secondo se ne va. Pipe di Petras e la Tinet si rifà minacciosamente sotto. Doccia fredda della Tinet che si arrende per un’invasione. Il set va a Cantù sul filo di lana: 23-25.

Il secondo set parte in fotocopia al primo: Cantù ingrana la quarta e arriva 0-4 costringendo Boninfante al tempo. Primo tempo dietro di Katalan e mani fuori di Porro e i gialloblù sono lì: 4-5. Hirsch porta i suoi al pareggio: 8-8. Si procede a braccetto poi sul turno di servizio dell’opposto tedesco la Tinet mette per la prima volta il naso avanti: 15-14. Alberini si affida a Gamba che rimanda avanti i suoi: 15-16. Si fa tira e molla e Porro mette nuovamente la freccia: 17-16. E’ il pordenonese Preti a firmare l’ennesimo controsorpasso: 18-19. Porro show: 21-19. Turno di servizio propizio per Boninfante: 22-19. E’ Porro a mettere a terra il punto del 24-20. La chiude Katalan: 25-21.

L’abbrivio del terzo parziale è più equilibrato dei precedenti. Monster block di Hirsch su Ottaviani: 7-6. Sul turno di servizio di Alberini si ritorna in pareggio. Poi Cantù scatta in avanti grazie a buone azioni di contrattacco favorite da un buon servizio. Prata ci prova, ma Cantù è solida e mantiene un break di 3-4 preziosissimi punti. Boninfante è costretto a stoppare tutto sul 14-18. Entra Matteo Bortolozzo per Scopelliti cercando di dare anche una scossa emotiva. Oltre a questo mette a terra anche un bel primo tempo e poi una sua battuta favorisce l’attacco di prima di Porro: 20-22 e time out Cantù. Si rientra e Alberini si affida a Gamba. Porro decide che non si passa: 21-22. Cantù non molla e si porta a set point: 21-24. Katalan annulla il primo. Poi Preti lavora bene sul muro di Hirsch e chiude la contesa 22-25.

Confermato in campo il capitano dopo lo scintillante ingresso del terzo parziale. Per la prima volta  Prata parte in vantaggio: 3-1. Hirsch è chirurgico in contrattacco e Boninfante bravo in battuta: 6-2. Muro di Hirsch su Preti: 7-2. Piano piano si rifà sotto Cantù. E’ Bortolozzo a suonare la carica con un bel primo tempo: 10-8. Si infuria Dante Boninfante per un tocco di Gamba non visto dagli arbitri e poi è lo stesso opposto a firmare la parità: 10-10. Ace fortunoso di Alberini e sorpasso lombardo: 10-11. Boninfante cerca di riportare la calma e la lucidità tra i suoi con il time out dell’ 11-13. Ottaviani manda fuori giri la ricezione di Petras che viene sostituito da De Paola. Fatica la Tinet e Cantù scappa sull’ 11-16. La Libertas veleggia sull’11-18. Ace di Porro che prova a far partire la rimonta anche se si è sul 16-21. Svantaggio dimezzato con il contrattacco di Hirsch: 17-21. Errore di Porro che mette fine alla sua serie. Poi il primo tempo di Aguenier  trova il match point. Errore in attacco di De Paola che chiude il set: 17-25.

Prata - Cantù: 1-3
Prata. Baldazzi, Katalan 12, Pegoraro, De Angelis (L), De Paola, Scopelliti 7, Boninfante 5 ,Gutierrez, Gambella (L) , De Giovanni, Bortolozzo 4 , Petras 13, Porro 16 , Hirsch 15. All: Boninfante.
Cantù:Gianotti, Monguzzi 9, Butti (L), Gamba 25, Ottaviani 7, Aguenier 12, Mazza, Rota, Alberini 3, Galliani, Preti, 12 Compagnoni, Picchio (L). All: Denora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, la Tinet Prata lotta ma passa Cantù

PordenoneToday è in caricamento