rotate-mobile
Volley

Volley A2, Prata annuncia il palleggiatore Bellanova

Tempo di volti nuovi per la squadra

Volti nuovi in casa Tinet Prata. La società annuncia Giuseppe Bellanova, palleggiatore classe 2003.  Pugliese di Ostuni, ma nel corso della sua carriera ha già avuto modo di indossare un’altra divisa gialloblù, quella gloriosa del Volley Modena, società nella quale ha “imparato il mestiere” nel periodo del settore giovanile. Lo scorso anno si è ben disimpegnato a Motta di Livenza e ora dovrà fare un breve viaggio per raggiungere la sua nuova casa sportiva. Ma prima, a testimonianza, del buon fiuto dei talent scout pratensi, Giuseppe risponderà alla chiamata della nazionale azzurra U21. Il coach Matteo Battocchio lo ha infatti convocato per uno stage dal 10 al 19 maggio.

"La chiamata di Dante e Samuele è stata fondamentale – racconta sorridente al momento della firma – parlare con due grandi giocatori come loro è stato molto motivante. In più lavorare con Dante, che ha giocato ad altissimo livello nel mio stesso ruolo, sarà di grandissimo aiuto e mi permetterà di crescere e migliorare sempre di più". Per presentarsi il giovane dice: "Credo di essere un giocatore che ha voglia di mettersi in gioco e migliorare sempre di più, cercando di dare il massimo ad ogni allenamento. Naturalmente a vent’anni credo di dover crescere sotto diversi punti di vista, ma sono convinto che Dante mi aiuterà anche in questo".

Soddisfatta dell’operazione anche tutta la dirigenza di Via Volta. "L’ingaggio di Giuseppe Bellanova si inserisce perfettamente in quella che è stata la nostra filosofia tecnica delle ultime stagioni – spiega il Direttore Generale Dario Sanna – ovvero nel cercare di comporre il nostro gruppo squadra valorizzando talenti giovani, ma anche di sicuro affidamento. Finora la scelta ha pagato e siamo sicuri che anche le capacità e la voglia di emergere e mettersi in gioco di Giuseppe daranno un contributo importante alla nostra prossima stagione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, Prata annuncia il palleggiatore Bellanova

PordenoneToday è in caricamento