rotate-mobile
SAN VALENTINO 2024

San Valentino, come rendere la camera da letto magica e romantica: 5 idee

Tende, arredamento e musica per una giornata speciale 

"Questo amore tutto intero ancora così vivo tutto pieno di sole è tuo, è mio". Jacques Prévert. Arriva il giorno di San Valentino, per molte coppie innamorate la festa più attesa dell'anno. Per creare la giusta atmosfera, quel riuscito mix di dolcezza e sensualità, l'arredamento.

1) Musica

Scegliete quella che piace a voi e al vostro partner e posizionate le casse. Sapete bene quanto le giuste canzoni siano fondamentali per creare la giusta atmosfera.

2) Illuminazione

A volte si sottovaluta il ruolo che hanno le luci che, giocando con le ombre, riescono a garantire un riuscito mix tra romanticismo e sensualità. Se volete puntare su una luce diffusa, elegante, raffinata, potete scegliere le candele. Quelle profumate poi sono davvero in pieno mood San Valentino!

3) Decorare le pareti

Volete stupire la vostra partner o il vostro partner? Provate a posizionare gli sticker murali con frasi romantiche sulla testata del letto. Potrete riuscire a regalare tutta l'emozione di ricevere, inaspettatamente, un messaggio d'amore.

4) Tende romantiche

Le tende, in una camera da letto dedicata a San Valentino, hanno un ruolo centrale. Trasparenti e con decorazioni che richiamano la festa più romantica dell’anno, creeranno un piacevole effetto vedo non vedo per un’atmosfera sensuale.

5) La biancheria da camera

La scelta della giusta biancheria da camera è importantissima. Potete puntare sulle intramontabili lenzuola bianche che si adattano a ogni ambiente e donano un tocco di eleganza alla stanza e, per completare l'arredo, aggiungere petali rosa, candelabri e lanterne, per dare alla camera da letto un sapore vintage.

Anche il rosso è un evergreen che non può mancare la sera di San Valentino. Il colore della passione è perfetto su lenzuola, cuscini e copripiumini, ma anche le fantasie con i cuori sono vincenti per rievocare l’amore di coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, come rendere la camera da letto magica e romantica: 5 idee

PordenoneToday è in caricamento