CASE DA SOGNO

Case da sogno, in vendita la villa di lusso bioclimatica con piscina e maneggio dell'influencer Simonetta Lein (foto e prezzo)

4 piani dotati di ogni comfort in una proprietà di 7.600 metri quadrati

Una villa di lusso, esempio di architettura bioclimatica, è in vendita. Si trova nella campagna pordenonese e si sposa perfettamentee con l'ambiente circostante, essendo immersa in un paesaggio naturale mozzafiato e garantendo totale privacy visto che è all'interno di un parco di 7.600 metri quadrati, con meravigliosi vigneti e trovano posto anche una piscina all'aperto e un maneggio con scuderie e stalle per 8 cavalli.

La proprietà, che appartiene all'influencer italo-americana Simonetta Lein, premiata nel 2022 come personaggio televisivo e influencer dell’anno al World Influencers Bloggers Award del Festival di Cannes, è composta da una lussuosa villa, un edificio in pietra del 1900 ricoperto da un gelsomino e da un secondo edificio indipendente, per un totale di 1.150 metri quadrati.

La villa si sviluppa su tre livelli e dispone di 4 camere da letto, di cui una suite principale con bagno e sauna al primo piano. Il piano terra, di 200 mq, comprende anche alloggi per il personale, mentre il tetto ha una terrazza-solarium con vista mozzafiato. Questa lussuosa villa è stata progettata secondo avanzati standard di architettura bioclimatica, sfruttando tecniche di progettazione volte a sfruttare il clima, la topografia e la geologia in modo da ridurre l'impatto energetico. È quindi un edificio di lusso ecologico ed efficiente, che garantisce rispetto per l'ambiente e comfort per i suoi occupanti.

Grande attenzione è stata posta sull'uso esclusivo di materiali biocompatibili e anallergici, come le vernici all'acqua, per eliminare ogni rischio di allergia o rischio per la salute. Inoltre, per rispettare l'ambiente, è stato evitato l'uso del cemento. I metodi di costruzione verdi non solo rappresentano il futuro, ma contribuiscono anche alla protezione dell'ambiente e rendono questa casa autosufficiente con un pozzo idrico autonomo, pannelli solari che garantiscono la copertura del fabbisogno energetico e l'utilizzo di stufe a legna austriache per il riscaldamento dei 600 mq dei piani superiori completano il design di questa ottima struttura. La villa si distingue come esempio di "Quiet Luxury", poiché tutti i materiali utilizzati, come il legno, la terracotta, il granito o lo stucco veneziano alle pareti, dimostrano un'attenzione ai dettagli, una dedizione nella progettazione e un esempio di alto livello artigianato locale.

Di fronte alla casa padronale si trova il secondo edificio, adibito a centro culturale, da tempo luogo di incontro e di studio della medicina alternativa. Da anni i seminari ospitano scienziati, filosofi, psicologi e artisti provenienti da tutto il mondo. Questa vasta struttura è stata pensata per accogliere numerosi ospiti, vantando ben 19 camere da letto e la possibilità di ospitare fino a 50 persone a tavola. Una casa da sogno dove trascorrere estati indimenticabili. La proprietaria Simonetta Lein e la sua famiglia, per la vendita, si sono rivolte alla PropTech italiana del lusso Lionard Luxury Real Estate. Il prezzo richiesto è di 1.850.000 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case da sogno, in vendita la villa di lusso bioclimatica con piscina e maneggio dell'influencer Simonetta Lein (foto e prezzo)
PordenoneToday è in caricamento