rotate-mobile
TELEVISIONE

Nel pordenonese arriva Rai3 in HD: cosa fare in caso di anomalie

In Friuli dal 3 maggio il segnale ad alta definizione. Si consiglia di risintonizzare il televisore

Da oggi, mercoledì 3 maggio, in Friuli Venezia Giulia Rai 3 si vede in alta definizione. Questo grazie all'implementazione fatta dalla Rai che ha migliorato il proprio sistema di trasmissione avvicinandosi al sistema DVB-T2. 

Il nuovo servizio sarà accessibile dal canale 3 del telecomando. Rai 3 sarà ricevuta in alta definizione anche sul canale regionale 809. Gli utenti potranno verificare la compatibilità dei propri ricevitori con la nuova funzionalità tramite un canale test, al numero 102 del telecomando, che sarà attivo fino a martedì 16 maggio. 

Sintonizzandosi su questo canale, si visualizzeranno due cartelli, uno bianco e uno colorato con due toni audio distinti, che si alterneranno ogni 20 secondi. Se si vedranno quindi alternarsi i due cartelli e si sentiranno i due toni audio, l’apparecchio sarà in grado di ricevere, a partire dal 3 maggio, sia Rai 3 nazionale sia il canale regionale 809 in formato HD.

In alcuni casi potrebbe essere necessario fare un reset dell’apparecchio, avviando una nuova ricerca canali automatica o manuale. Ogni eventuale anomalia potrà essere segnalata con una mail all’indirizzo helpdtt@rai.it, indicando anche il modello dell’apparecchio utilizzato.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel pordenonese arriva Rai3 in HD: cosa fare in caso di anomalie

PordenoneToday è in caricamento