rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
LA CLASSIFICA

I migliori licei del Friuli? Sono nel Pordenonese

I risultati della nuova edizione di Eduscopio incoronano le scuole pordenonesi

Il liceo scientifico Le Filandiere a San Vito al Tagliamento è il miglior liceo del Friuli. Lo afferma la nuova edizione di Eduscopio, il report curato dalla Fondazione Agnelli e redatto mettendo a confronto oltre 7.700 scuole in tutta Italia, a partire dagli esiti universitari e lavorativi di 1.289.000 diplomati.

Il risultato è stato ottenuto grazie a un indice complessivo di 86,23 e un indice di studenti in regola pari al 75,3 per cento, Il voto più alto, basandosi sulla media dei voti universitari ottenuti dagli studenti della scuola e sui crediti universitari sono stati ottenuti in percentuale sui crediti previsti al primo anno di corso. 

Sul podio dei migliori licei scientifici della Regione c'è anche il Grigoletti di Pordenone, terzo, alle spalle del Magrini Marchetti di Gemona, secondo e davanti al Copernico di Udine.

Un'altra grande notizia per i pordenonesi arriva dalla classifica dedicata ai licei classici. Il Leopardi-Majorana di Pordenone, con un indice complessivo di 82,05, è primo, davanti allo Stellini di Udine, che ha 79,73 punti.

Le Filandiere di San Vito al Tagliamento si conferma il migliore anche nell'indirizzo scientifico-scienze applicate, davanti all'Einstein di Cervignano del Friuli (UD). Pordenone è anche in testa nell'indirizzo tecnico-tecnologico con il Pertini.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori licei del Friuli? Sono nel Pordenonese

PordenoneToday è in caricamento