Sofia Goggia dà la carica ai ragazzi dello Sci Club Pordenone
L'atleta si trovava a Trento in occasione del Festival dello Sport quando è stata intercettata da uno dei maestri della società sportiva pordenonese.
Sofia Goggia è per tutti la regina dello sci italiano. Due medaglie olimpiche (un argento a Pechino 2022 e un oro conquistato nella discesa libera a Pyeongchang 2018), un argento e un bronzo ai mondiali. Vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera per quattro volte: 2018, 2021, 2022 e e 2023. Dunque si può dire quanto sia davvero difficile misurare il suo talento, ma possiamo almeno quantificare la sua simpatia a giudicare come dal filmato che ci ha gentilmente concesso lo Sci Club Pordenone dal Festival dello sport di Trento.
L'atleta si sta preparando alle prossime sfide visto che a breve torneranno le gare di Coppa del Mondo. Ma non ha mai nascosto che il suo vero obiettivo è di partecipare ai prossimi giochi olimpici di Milano - Cortina che si terranno nel 2026. Un evento atteso dagli sportivi e dal pubblico delle grandi occasioni. A tal proposito si sta tenendo in questi giorni questo grande appuntamento con lo sport, al quale stanno partecipando tutti i più grandi personaggi che hanno scritto, a suon di risultati, pagine di storia di ogni disciplina.
Nello sci, ovviamente, non poteva mancare l'atleta bergamasca che ha preso parte a due eventi. Il primo, un talk con Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato RCS MediaGroup; il secondo è stato un incontro con altri due colleghi dello sci: Dominik Paris e Simone Origone.
In una di queste iniziative era presente uno dei maestri della società sportiva pordenonese, Massimo Casetta, il quale ha approfittando della situazione si è avvicinato a Sofia Goggia chiedendo di fare un saluto ai ragazzi di Pordenone, anche loro alle prese con la preparazione atletica in vista della stagione imminente. Lo scorso anno hanno avuto il piacere di condividere la prima fase degli allenamenti in Val Senales, in Trentino alto Adige. Un'esperienza che evidentemente è rimasta impressa anche nella mente della campionessa olimpica italiana.
«Un saluto allo Sci Club di Pordenone», afferma Sofia Goggia, «Ma se non andate forte con gli esterni...». Insomma, il video parla da solo.
© Riproduzione riservata