rotate-mobile

Ricordi Rick Astley? Un 32enne si è tatuato il Qr Code che rimanda al suo video

Il filmato, pubblicato sui social, è diventato subito virale ottenendo milioni di visualizzazioni. E ha trovato l'approvazione dell'artista di Never Gonna Give You Up durante una nota trasmissione televisiva americana

Massimo Mancin, 32enne di Pordenone che ci ha accolto al Tatoo Lab di viale Venezia. Il motivo? Un tatuaggio. Non uno di quelli artistici sul braccio o sul corpo, bensì un Qr Code che se visualizzato con il cellulare porta direttamente a uno dei video storici di Rick Astley, cantautore, musicista e conduttore radiofonico inglese con oltre 40 milioni di copie vendute.

Ti starai chiedendo perché. Per capire il motivo bisogna fare un passo indietro al 2007 quando il cantante è stato al centro di un fenomeno di internet noto come "Rickrolling". Il suo singolo, Never Gonna Give You Up,  era spesso usato come "esca" per prendersi gioco degli utenti convinti di cliccare su qualcosa che aveva richiamato la loro attenzione. Sarà stato il titolo, l'immagine di anteprima. Poco importa. Nel momento in cui si toccava il link si veniva rimandati proprio al suo video subendo ciò che in gergo si dice un "rickroll". Persino YouTube in uno dei suoi pesci d'aprile sostituì tutti i collegamenti della pagina principale con il video musicale di Rick Astley, che nel frattempo tornava sulla cresta dell'onda con le sue canzoni iconiche.

Ecco, c'è chi è riuscito ad andare oltre il Rickrolling. E lo ha fatto tatuandosi il Qr Code che si riallaccia direttamente al suo video. Il collega che l'ha realizzato, Leonardo Biason, ha deciso di pubblicarlo due anni fa sui social e in poche settimane è diventato virale. Tutti hanno cominciato a condividerlo, e la voce di questo tatuaggio è arrivato persino all'interno di una emittente televisiva americana. La trasmissione, The Kelly Clarkson Show, ha poi mostrato il video a nientemeno che Rick Astley, rimasto sorpreso dal filmato. 

Si parla di

Video popolari

Ricordi Rick Astley? Un 32enne si è tatuato il Qr Code che rimanda al suo video

PordenoneToday è in caricamento