rotate-mobile
Cronaca / Spilimbergo

Va in arresto cardiaco dopo essersi scontrato contro un camion, gravissimo un ciclista

Lo scontro si è verificato a Barbeano, nella zona di Spilimbergo.

È in gravissime condizioni il ciclista rimasto coinvolto in un incidente stradale a Barbeano. La persona è stata soccorsa dal personale medico infermieristico intervenuto questo pomeriggio nella zona di Spilimbergo. 

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, ha riportato delle lesioni serie al corpo dopo essersi scontrato contro un camion. 

La chiamata di aiuto, giunta al Numero unico di emergenza Nue112, è stata trasferita alla centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria che si è occupata dei soccorsi.

Gli infermieri della Sores hanno mandato sul posto un'ambulanza proveniente da Spilimbergo e, vista la gravità dell'incidente, hanno chiesto l'intervento immediato dell'elisoccorso e delle forze dell'ordine. 

All'arrivo dei soccorritori, la persona è stata trovata in arresto cardiocircolatorio e sono stati avviate, quindi, le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Dopo una prolungata rianimazione, il cuore della persona ha ripreso a battere. 

A quel punto il ciclista, dopo essere stato preso in carico dall'equipe sanitaria, è stata trasportato prima all'ospedale di Spilimbergo viste le sue condizioni instabili. Dopodiché è stato portato in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in arresto cardiaco dopo essersi scontrato contro un camion, gravissimo un ciclista

PordenoneToday è in caricamento