rotate-mobile
Incidente stradale / Fontanafredda

Auto contromano sull'A28 si schianta contro una vettura: due feriti, uno è grave

Il fatto si è verificato lungo il tratto compreso tra Fontanafredda e Porcia, direzione Portogruaro.

Grave incidente stradale sull'autostrada A28. Due persone sono rimaste ferite a seguito di uno scontro frontale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi lungo la carreggiata. Secondo le prime ricostruzioni il fatto si è verificato lungo il tratto compreso tra Fontanafredda e Porcia, in direzione di Portogruaro. Una zona dove insiste una fitta coltre di nebbia che rende difficile la visibilità. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade Alto Adriatico per la gestione del traffico e la pulizia dei detriti dei veicoli, mentre il personale sanitario si è occupato dei soccorsi. 

Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, un veicolo, in contromano, si è schiantato contro una vettura. Saranno le autorità a stabilire le dinamiche dell'incidente, ma dalle ultime informazioni sarebbero due le persone ferite.    

La chiamata di aiuto, giunta al Numero unico di emergenza Nue112, è transitata verso la sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).

Gli infermieri della Sores hanno mandato sul posto due ambulanze provenienti da Pordenone e hanno attivato i vigili del fuoco. Sul posto il personale dell'autostrada con il coordinamento del Coa/Centro operativo autostradale di Udine. 

Le due persone sono state prese in carico dal personale medico infermieristico e trasportate all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, una in codice rosso e una in codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano sull'A28 si schianta contro una vettura: due feriti, uno è grave

PordenoneToday è in caricamento