rotate-mobile
Incidente stradale / Zoppola

Scontro frontale sulla Pontebbana: un morto e tre feriti

Il fatto è avvenuto all'alba nei pressi del ponte sul Meduna. Richiesto l'intervento dell'elisoccorso

Tragico incidente stradale all'alba sulla Pontebbana. Il bilancio è di un morto e tre feriti. A perdere la vita un uomo di 30 anni domiciliato in provincia di Pordenone. Le sue condizioni erano apparse gravissime fin da subito a seguito dell'impatto tra due vetture avvenuto intorno alle 3:30 di oggi, 21 gennaio. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi che lo hanno portato in codice rosso all'ospedale, non c'è stato nulla da fare se non constatare il decesso. 

I fatti

Quattro persone hanno riportato diverse lesioni a seguito di uno scontro frontale nei pressi del ponte sul Meduna. Il fatto si è verificato lungo la statale 13 nella zona di Zoppola. Sul posto sono intervenuti i soccorsi allertati dalla centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. 

Secondo le prime ricostruzioni sono due le vetture coinvolte nell'impatto: una Mercedes Classe A, utilizzata da due italiani residenti in provincia di Treviso, e una Fiat Grande Punto, dove a bordo erano presenti due persone di nazionalità albanese ma domiciliati nel pordenonese. Sulle cause sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine, ma dalle prime ricostruzioni la Mercedes avrebbe invaso la corsia colpendo l'auto che si stava dirigendo verso Pordenone. La chiamata di aiuto dal Numero unico di emergenza Nue112 è stata trasferita alla Sores che si è occupata della fase delicata delle operazioni. 

Gli infermieri hanno mandato sul posto due ambulanze provenienti da Pordenone, l'automedica (sempre da Pordenone) e l'elisoccorso. Hanno chiesto inoltre l'intervento delle forze dell'ordine e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area ed effettuare i primi rilievi.

L'equipe sanitaria ha preso in carico le quattro persone rimaste ferite.  Il conducente della Grande Punto  è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone dove è deceduto poco dopo il ricovero. Due persone (l'automobilista della Mercedes e il passeggero a bordo della Fiat) sono state trasferite sempre al nosocomio pordenonese con l'ambulanza, ma in codice giallo. L'altra persona che si trovava all'interno della Classe A è stata trasportata in volo verso l'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in codice giallo ed è in prognosi riservata. Entrambe le auto sono sotto sequestro per accertamenti.

Aggiornamento ore 17:00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla Pontebbana: un morto e tre feriti

PordenoneToday è in caricamento