rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca / Spilimbergo

Ubriaco prende la rotonda contromano e si scontra con l'auto della vigilanza

La persona aveva un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite

Prima prende la rotonda contromano, e poi tampona l'auto della vigilanza. È successo nella notte nella zona di Spilimbergo dove un automobilista è stato fermato da una pattuglia della Polizia locale e sottoposto all'alcoltest. Il conducente, un ragazzo di 22 anni, è stato denunciato dalla Polstrada per guida in stato di ebbrezza dopo che l'esame non solo ha dato esito positivo, ma ha rilevato che il tasso alcolemico era cinque volte più alto della soglia prevista dalla legge. 

Il conducente, alla guida di una Fiat Punto, alla rotatoria ha imboccato la corsia contromano. In quel preciso istante erano presenti gli agenti della polizia stradale di Spilimbergo che, dopo aver notato la manovra scorretta dell’automobilista, hanno cominciato a seguirlo. Il ragazzo non solo non si è fermato, ma ha preso la seconda rotonda colpendo la vettura della vigilanza notturna. 

A seguito dell'impatto le forze dell'ordine hanno chiamato i soccorsi verificando le condizioni dei due conducenti. A quel punto hanno misurato la concentrazione di alcol presente nel sangue del 22enne. Al primo controllo aveva il tasso alcolemico intorno ai 2,80 grammi per litro, diminuito a 2,60 al secondo test. Immediato il ritiro della patente, mentre la donna che si trovava all'interno del veicolo della vigilanza è stata trasferita all'ospedale di Spilimbergo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco prende la rotonda contromano e si scontra con l'auto della vigilanza

PordenoneToday è in caricamento