rotate-mobile

Vallenoncello, Sicam e parcheggio selvaggio: pista ciclabile invasa dalle auto

Diversi visitatori del salone in programma alla Fiera di Pordenone, hanno lasciato in divieto di sosta le proprie vetture nella zona di via Dogana

La pista ciclabile di via Dogana è stata letteralmente invasa dalle auto in occasione della 14° edizione di SICAM, il Salone Internazionale di Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile in programma alla Fiera di Pordenone fino al 20 ottobre. Diversi visitatori hanno infatti scelto di lasciare la proprio vettura nella zona dove dovrebbero transitare i ciclisti, causando disagi e malumori tra gli abitanti di Vallenoncello.

Le segnalazioni sono arrivate nella giornata di oggi, 19 ottobre. I veicoli erano parcheggiati in entrambe le direzioni, anche se il vero problema è emerso nel lato dove è presente la pista ciclopedonale. Lungo il tratto che porta verso la rotatoria della Fiera di Pordenone le auto riempivano totalmente l'area destinata ai ciclisti che in quel caso hanno poche possibilità di passare se non invadendo la carreggiata usata dalle macchine con rischi evidenti per la loro sicurezza. 

Gli agenti della polizia locale sono comunque intervenuti in queste ore con multe e sanzioni agli automobilisti che hanno usato la pista ciclabile di via Dogana come parcheggio. 

Si parla di

Video popolari

Vallenoncello, Sicam e parcheggio selvaggio: pista ciclabile invasa dalle auto

PordenoneToday è in caricamento