rotate-mobile
L'annuncio / Pordenone Nord / Via Interna

Alice Cooper sul palco del Blues Festival: unica data italiana

L'artista si esibirà il 10 luglio al Parco San Valentino di Pordenone

Pordenone, capitale del rock. Lo scorso anno quattro mila persone si sono divertite a cantare a squarciagola i più grandi brani dei Deep Purple. L'anno prossimo sarà invece il turno di un altro grande grande artista che celebrerà la 33° edizione di un festival tra i più ambiti in Italia. Sul palco del Pordenone Blues Festival si esibirà Alice Cooper per l’unica tappa italiana del suo tour europeo, prevista per mercoledì 10 luglio 2024 al Parco San Valentino. Un annuncio che conferma la caratura sempre più internazionale di un appuntamento che in poche giornate intreccia passato, presente e futuro del rock mondiale.   

Biografia

Alice Cooper è considerato uno degli artisti più originali e controversi della storia della musica. Nel 2003 è stato insignito della stella sulla Hollywood Walk of Fame, mentre nel 2011 è entrato ufficialmente nell'olimpo della Rock and Roll Hall of Fame grazie alla sua lunga carriera musicale capace di influenzare generazioni di artisti. Sia con la band che da solista ha fatto tremare il mondo con esibizioni sensazionali ed esplosivi continuando a sorprendere i fan di ogni angolo del mondo, come un buon film horror.

Con 51 album all'attivo (di cui 28 in studio), Alice Cooper si è guadagnato il titolo di architetto dello shock rock, portando in giro per il mondo il suo stile e la sua energia come solo lui sa fare pubblicato singoli di assoluto successo come Poison, School's Out e Hey Stoopid. 

Dal 2015 porta avanti un'altra inziativa musicale. Il gruppo degli Hollywood Vampires nasce in onore del club fondato dallo stesso artista  negli anni settanta, ed è formato dal chitarrista Joe Perry (Aerosmith) e dall'artista Johnny Depp che ha avuto modo di esibirsi a Pordenone insieme al grande Jeff Beck. 

Il tour

L’icona del rock trascorre almeno sei mesi all’anno on the road per portare a fan vecchi e nuovi il suo show iconico, uno psicodramma rock, divertendosi ad esibirsi quanto il pubblico si diverte a guardarlo.

L'album Road

Nel 2023 Alice ha pubblicato Road, scritto e registrato a quattro mani insieme ai membri di lungo corso della band che lo accompagna in tour: Chuck Garric, Nita Strauss, Ryan Roxie, Tommy Henriksen e Glen Sobel. Prodotto da Bob Ezrin e pubblicato su etichetta earMUSIC, l’album ha ricevuto da subito recensioni entusiastiche dai principali magazine musicali di tutto il mondo e che ha presentato dal vivo in un fortunato tour negli Stati Uniti.

Info utili

I biglietti sono già disponibili in prevendita su ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati Ticketone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alice Cooper sul palco del Blues Festival: unica data italiana

PordenoneToday è in caricamento