rotate-mobile
cinema

Dopo il successo agli Oscar europei, Laura Samani torna a Pordenone con il suo Piccolo Corpo

La regista sarà il 28 dicembre a Cinemazero dopo aver vito il il premio Miglior rivelazione europea alla 35ª edizione degli Efa - European Film Awards

Si conclude l’annata di Cinemazero con un incontro in famiglia. E non poteva essere altrimenti, visto il percorso ricco di successi per Laura Samani, che torna eccezionalmente a Pordenone il prossimo 28 dicembre alle 20:45 per una proiezione speciale di Piccolo Corpo. Un film capace lasciare il segno grazie a questo dramma dal sapore amaro e allo stesso tempo pieno di misteri che porta anche la firma di una casa di produzione friulana di San Vito al Tagliamento, Nefertiti Film di Alberto Fasulo e Nadia Trevisan. Per l’occasione, la regista, classe 1989, svelerà anche i suoi progetti futuri dopo questo lungo viaggio che l’ha portata dal festival di Cannes fino ai David di Donatello e al premio Miglior rivelazione europea alla 35° edizione degli Efa - European Film Awards, considerati da molti come gli Oscar del cinema europeo.

La storia

Il racconto di Piccolo Corpo è ambientato in una piccola isola del nord-est italiano. In un inverno all’inizio del Novecento, la giovane Agata perde sua figlia dopo il parto, e secondo la tradizione cattolica la bambina, in assenza di respiro, non può essere battezzata condannando la sua anima al Limbo, senza nome e senza pace. Le voci tuttavia corrono e una di questa arriva alle orecchie di Agata mostrandole un’unica strada possibile. Sulle montagne del nord si dice che ci sia un luogo dove i bambini vengono riportati in vita per un solo respiro, il tempo utile per il battesimo e, di conseguenza, per la salvezza della sua anima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il successo agli Oscar europei, Laura Samani torna a Pordenone con il suo Piccolo Corpo

PordenoneToday è in caricamento