rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Viabilità

Parcheggiare a Pordenone: le aree sosta vicine al centro, mappa e tariffe

Tutte le informazioni sui costi delle aree di sosta e la mappa completa dei parcheggi presenti nel comune di Pordenone

Chi raggiunge Pordenone in macchina non deve preoccuparsi. Le aree di sosta  sono presenti a due passi dal centro e consente di organizzare al meglio il proprio tempo che sia per motivi di lavoro o per il tempo libero.

Aree di sosta a Pordenone

I parcheggi pubblici a pagamento a disposizione possono trovarsi sia su strada che in apposite strutture sempre gestite da Gsm  - Gestione servizi mobilità Spa. Per quanto riguarda invece gli orari di pagamento ci sono alcune zone che non hanno limiti anche se generalmente i prezzi vengono calcolati dalle ore 8 alle 19. 

Le tariffe

Oltre alla durata del proprio veicolo, a incidere sul costo del parcheggio sono anche le stesse strutture presenti in città. Se si osserva infatti la mappa dei parcheggi a Pordenone si noterà come il prezzo oscilli verso l’alto più ci si avvicina nella zona centrale. Ci sono aree di sosta che si aggirano sui 0,40 euro/h o 0,80/h, mentre quelle con la tariffa più alta variano dai 1,20 euro/h ai 1,40 euro/h. Per le lunghe permanenze o per chi solitamente ha bisogno di un posto per motivi di lavoro ci sono degli appositi abbonamenti consultabili sul sito di Gsm.

I multipiani

L’offerta è comunque varia e comprende anche cinque multipiani che garantiscono di trovare posto in modo rapido. Una delle novità di queste strutture è che durante il sabato pomeriggio sono completamente gratuite. Ecco quali:

  • Park Rivierasca e Tribunale. I piano 0 e 1 sono aperti tutto il giorno con l’eccezione del -1 che va dalle 6 alle 20. La tariffa è di 0,40 euro/h e gli orari di pagamento da lunedì a venerdì dalle 08 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 15
  • Park Oberdan. Aperto tutto il giorno con la tariffa di 0,40 euro/h. Il sabato il costo viene calcolato dalle 8 alle 15.
  • Park Candiani. Aperto tutto il giorno con la tariffa di 0,40 euro/h. Il sabato il costo viene calcolato dalle 8 alle 15.
  • Park Corte del Bosco. Aperto tutto il giorno con la tariffa di 0,40 euro/h. Gli orari di pagamento da lunedì a venerdì dalle 08 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 15
  • Park Vallona. Aperto tutto il giorno con la tariffa di 0,40 euro/h. Il sabato il costo viene calcolato dalle 8 alle 15.
  • Park Verdi. Aperto tutto il giorno con la tariffa di 1,40 euro/h. Gli orari di pagamento da lunedì a venerdì dalle 08 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 15

Come pagare

Per procedere al pagamento si possono utilizzare i parcometri nelle aree di sosta oppure lo smartphone con l’app Phonzie.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiare a Pordenone: le aree sosta vicine al centro, mappa e tariffe

PordenoneToday è in caricamento