rotate-mobile
social

«Ritrovate la motivazione allo studio»: l'unico augurio di buon 2024 del prof Andrea Maggi ai ragazzi e alle ragazze

«Vi siete illusi che avere accesso a certi beni di consumo equivalga a essere liberi», sottolinea indicando la strada da ritrovare

«Ragazze e ragazzi, per il 2024 vi auguro solo che ritroviate la motivazione allo studio». Va subito al punto il professore pordenonese Andrea Maggi nel suo messaggio di auguri di buon 2024. 

Il motivo, a suo dire, è semplice: «Vivendo in una realtà dove quasi nessuno crede più al valore dell’istruzione, vi siete illusi che avere accesso a certi i beni di consumo equivalga a essere liberi.  La libertà è un’altra cosa. È, innanzitutto, saper scegliere», ammonisce il docente, che poi prova a indicare la soluzione.

«Già, ma quali sono i criteri che ci permettono di scegliere ciò che è meglio? La risposta è complessa, e arriva attraverso una ricerca che comunemente chiamiamo cultura», sottolinea.

«Che sia questa ricerca ad accompagnare il vostro nuovo anno e gli anni a venire. In questo senso, buon 2024 a tutti», conclude. Tanti i messaggi di persone che concordano con la tesi del prof. C'è chi scrive:  «Un bellissimo augurio per le nuove generazioni Prof»,  «Un abbraccio e Buon Anno Nuovo, È vero, parole sante, un augurio sincero per un 2024 splendente», «Grazie per queste belle parole!! I migliori auguri che si possano fare ai ragazzi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ritrovate la motivazione allo studio»: l'unico augurio di buon 2024 del prof Andrea Maggi ai ragazzi e alle ragazze

PordenoneToday è in caricamento