rotate-mobile
social

Ambasciatore e testimonial di buone pratiche, Andrea Maggi vince il premio "Vivere a Spreco Zero 2023"

Promotore dei valori dello sviluppo sostenibile

Andrea Maggi, professore nella vita, scrittore e mitico  “prof.” del Collegio di Rai2, ha vinto il Premio Vivere a Spreco Zero nella categoria Testimonial. La campagna Spreco Zero ha individuato spesso negli scrittori e uomini di cultura i suoi “Ambasciatori” di buone pratiche, in direzione degli Obiettivi dell’Agenda 2023 delle Nazioni Unite. Lo sono stati nel tempo Susanna Tamaro e Paolo Rumiz, Altan, Neri Marcorè, Eliana Liotta e Massimo Cirri, Luca Mercalli e Giobbe Covatta.

Andrea Maggi è promotore dei valori dello sviluppo sostenibile e di un’attenzione speciale alla riduzione dell’impatto ambientale nel quotidiano, nel nome anche delle generazioni future che abiteranno il pianeta. Un traguardo che indica da tempo come strada maestra attraverso la sua attività di divulgazione di contenuti, rivolti soprattutto ai giovani, veicolati in particolare sui i social, dove ha un seguito di oltre quattrocentomila follower su Instagram e più di mezzo milione su TikTok.

Maggi interverra' alla cerimonia di consegna del Premio Vivere a Spreco Zero 2023 in programma giovedì 28 settembre, nello Spazio Europa della Commissione Europea a Roma, in occasione della 4^ Giornata internazionale di Consapevolezza delle perdite e degli sprechi alimentari, proclamata dalle Nazioni Unite (29 settembre). Andrea Maggi alle 13 porterà il suo saluto e interverrà alla Premiazione, conferendo il gettone di sostenibilità della campagna a una azienda impegnata sul terreno della sostenibilità agroalimentare. L'economista Gael Giraud riceverà il premio nella categoria pagine di sostenibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambasciatore e testimonial di buone pratiche, Andrea Maggi vince il premio "Vivere a Spreco Zero 2023"

PordenoneToday è in caricamento