rotate-mobile
IN TV

Un talent per scoprire il miglior parrucchiere professionista d'Italia: come iscriversi al casting e qual è il premio

Si chiamerà HairStyle: The Talent Show. 150.000 euro il valore complessivo della vincita

Chi è il miglior parrucchiere professionista d'Italia? Per scoprirlo l'hairstylist italiano Rossano Ferretti, considerato "Il Maestro dei capelli”, ha ideato, insieme alla casa di produzione Shine Iberia, società di Banijay Group, un nuovo talent show che promette di essere spettacolare. 

I migliori professionisti dell'haircare dovranno sfidarsi per un ambito premio: il rinnovo completo del proprio salone. Il programma sarà di portata internazionale e avrà la propria edizione in 5 Paesi: oltre all'Italia, USA, Spagna, Messico e Brasile.

In giuria ci sarà Rossano Ferretti che ha avuto come visitatori dei suoi saloni, situati in tutto il mondo, star di Hollywood, top model, membri della Royal Family. Tra i segreti del suo successo, c’è la creazione del Metodo Rossano Ferretti, ideato da Rossano stesso e dalla sorella Lorenza: un concetto di taglio completamente nuovo, che esalta il movimento naturale dei capelli e che ha rappresentato il momento fondante di quello che oggi viene notoriamente chiamato "Taglio Invisibile". Si tratta di una tecnica rivoluzionaria, ora disponibile in esclusiva nelle Hair Spa di Rossano Ferretti, che permette di esaltare la bellezza di ognuno.

Ora è pronto a condividere le sue conoscenze e il suo talento per diventare un vero e proprio mentore per i concorrenti. Un rinomato Stylist del Paese che ospita la competizione coprirà per tutta la stagione il ruolo di giurato e, in ogni puntata, deciderà con Rossano chi sarà eliminato. Il talent show vedrà inoltre la partecipazione di famose celebrità che, in veste di ospiti, condivideranno le loro opinioni sul lavoro svolto dai concorrenti durante le sfide.

Tra le sfide che saranno proposte ai partecipanti, tutti parrucchieri professioni, ci saranno acconciature da sposa, look per brillare sul red carpet, soluzioni per capelli danneggiati o indomabili e tagli che cambieranno la vita di chi li indossa. 

Abilità, tecnica e creatività saranno così messe alla prova.  Solo un concorrente sarà incoronato come miglior hairstylist d'Italia e ad attenderlo ci sarà un premio senza precedenti. L'arredamento completo per il suo salone progettato da esperti  leader del settore, una fornitura di prodotti e strumenti professionali, corsi di crescita professionale e personalizzata per tutto lo staff e la possibilità di essere affiancato da Ferretti e da altri leader del settore in tutti i passaggi, dalle vendite alle strategie di marketing e business development fino alle PR, per un valore complessivo di 150.000 €.

I casting di HairStyle The Talent Show, che andrà in onda nel 2023, sono già aperti. Per partecipare, i parrucchieri professionisti interessati
possono compilare il modulo a questo indirizzo



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un talent per scoprire il miglior parrucchiere professionista d'Italia: come iscriversi al casting e qual è il premio

PordenoneToday è in caricamento