rotate-mobile
IN RADIO / Via Taviela, 20

I manager vanno in convento a Poffabro per i corsi di formazione con le suore: arriva l'ironia del Trio Medusa 

Su Radio Deejay 

«Una volta al mese nel Monastero di San Maria a Poffabro, in provincia di Pordenone, manager, imprenditori e curiosi cittadini, si affollano per seguire un corso condotto da consulenti aziendali e formatori e alcune suore del convento».

Su Radio Deejay (qui trovate il link della puntata) Il Trio Medusa legge e commenta la notizia riportata da vari quotidiani in questi giorni. Nella trasmissione "Chiamate Roma Triuno Triuno", nella puntata di mercoledì 20 marzo, si parla degli incontri tenuti da Massimo Folador, formatore che ha lavorato per anni come dirigente in importanti aziende italiane ed estere.

Questi tre corsi di formazione per le aziende, che tiene con le suore benedettine, nascono per aiutare le persone a lavorare meglio insieme, seguendo i benefici di quella che Massimo Folador ha definito nel primo dei suoi due libri "L’organizzazione perfetta", quella dei monaci che vivono seguendo la Regola di San Benedetto "Ora et labora". Si parla di leadership, partendo dal fatto che "L'economia, o è sociale o non lo è".

Il Trio Medusa, però, pensando alla realtà di certi eventi aziendali, tanto in voga di questi tempi, la vede in maniera decisamente più prosaica. «Avendo fatto un po' di convention di cose bizzarre ne abbiamo viste fare», ridono in onda, ricordando il dipendente "invitato" a raccontare davanti a tutti la sua esperienza, quelli costretti a ballare, la caccia al tesoro, l'escape room, la cucina, l'improvvisazione teatrale e altri divertenti esempi di quello che davvero sono costretti a fare alcuni lavoratori, in nome del team building.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I manager vanno in convento a Poffabro per i corsi di formazione con le suore: arriva l'ironia del Trio Medusa 

PordenoneToday è in caricamento