rotate-mobile
social Meduno

Un pordenonese premiato per la sua pizza tra gli imprenditori dell'anno: chi è e di cosa si occupa

Il riconoscimento assegnato a Dario Roncadin agli EY per la categoria crescita globale

«Porta avanti una visione strategica e innovativa che gli ha permesso di guidare la crescita globale dell’azienda, portando un simbolo dell’eccellenza italiana all’estero, pur mantenendo il forte legame con il territorio e il sostegno dell’economia locale». 

Con questa motivazione Dario Roncadin è stato recentemente premiato a Milano diventando uno degli "Imprenditori dell'anno" di EY, nella categoria crescita globale. La sua azienda di pizze surgelate, la Roncadin SpA SB di Meduno, in provincia di Pordenone, è stata fondata dal padre Edoardo, che decise di rientrare nella sua terra d'origine dalla Germania, dove aveva aperto una pizzeria, proprio per avviare la produzione delle pizze surgelate nell'attuale sede, che presto raggiunse la produzione di milioni di pizze.

Oggi, mercoledì 13 dicembre, attraverso i suoi canali social, anche il presidente del Friuli Massimiliano Fedriga si è voluto congratulare con Dario Roncadin:  «La visione strategica, l’impegno costante nel superare le difficoltà, crescere e conquistare nuovi traguardi, sono valsi a Dario Roncadin il riconoscimento come Imprenditore dell'Anno per la categoria crescita globale. Un esempio di coraggio e passione per un’eccellenza della nostra regione che coniuga le opportunità con l'impegno nella sostenibilità. Pizza Roncadin infatti è anche una società benefit da tempo impegnata su più fronti per portare un impatto positivo sull’ambiente e sulla società», ha scritto, accompagnando il suo elogio all'imprenditore con l'emoticon di una pizza e di una medaglia.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pordenonese premiato per la sua pizza tra gli imprenditori dell'anno: chi è e di cosa si occupa

PordenoneToday è in caricamento