rotate-mobile
IN TELEVISIONE

Il Collegio 8, il prof Maggi nella nuova edizione: quando inizia e in che anno sarà ambientato

Tutte le novità sulla nuova edizione

«Siete carichi per la nuova edizione del Il Collegio?» Sale l'entusiamo sui canali social del programma che va in onda su Rai 2, in vista delle prossima edizione. Tra le novità principali svelate ci sono le date di messa in onda, da domenica 24 settembre a domenica 29 ottobre, per 6 puntate. Il Collegio si trasferirà a Lodi, nel Collegio San Francesco, dove saranno formate due classi, una linguistica e una scientifica.

Il corso del linguistico studierà inglese, spagnolo e cinese, quello scientifico avrà a che fare con la fisica. Gli alunni saranno catapultati indietro nel passato, ma sarà un passato recente, il 2001, anno in cui è esplosa la globalizzazione.

Il collegiale che al termine delle riprese si diplomerà con il voto più alto vincerà una borsa di studio del valore di 13.990 €, consistente in un periodo di formazione di 6 mesi in una scuola superiore negli USA.

Tornerà il bidello che amministrerà le merende e le varie punizioni, ci sarà anche il ritorno della prof Maria Rosa Petolicchio, dopo un anno di assenza e insieme a lei ci sarà anche la sorella, Anna Maria Petolicchio, docente di storia e geografia.

Il Preside sarà ancora una volta Paolo Bosisio e, 'dulcis in fundo', nel corpo docente ci sarà ovviamente il nostro professor Andrea Maggi, pordenonese, pronto a insegnare italiano ed educazione civica, con quel mix di severità, rigore e capacità di dare buoni consigli che gli ha fatto conquistare negli anni l'ammirazione di tanti telespettatori di questo reality, sempre più atteso, longevo e amato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Collegio 8, il prof Maggi nella nuova edizione: quando inizia e in che anno sarà ambientato

PordenoneToday è in caricamento