rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
social Erto e Casso

Mauro Corona a Fuori dal Coro sui ladri di case: «Se occupassero la mia casa di Erto se non ci scappa il morto, ci scappa il ferito grave»

«Farsi giustizia da soli è un po'esagerato dicono, per me non lo è in determinati casi», ha detto lo scrittore ertano 

Ospite per la prima volta di Mario Giordano, Mauro Corona non si è sottratto alle domande spinose del conduttore di Fuori dal coro. Ieri, mercoledì 27 dicembre, lo scrittore ertano ha affrontato con decisione un tema molto delicato, come quello delle case occupate.

Mario Giordano, in apertura, ha mostrato una clip e l'ha commentata dicendo: «Occupano la casa e poi sono anche violenti, ma se occupassero la sua casa di Erto, Corona, lei che fa?»

«È una questione delicata questa, io mi immedesimo. Il valore del suo programma è che riesce a far immedesimare la gente in quello che accade ad altri e non a noi direttamente. Se occupassero la mia casa? Devono stare molto attenti, non credo che succeda, perchè qui se non ci scappa il morto ci scappa il ferito grave. Ammettiamo che io vado a scalare, torno nella mia tana e ci sono dentro altri che non vogliono andarsene e mi minacciano. Dicono che farsi giustizia da soli è un po' esagerato, per me non lo è», ha detto.

Mauro Corona, che si è spesso dichiarato di sinistra, ha esortato Meloni, in quanto al Governo, a varare delle leggi speciali per combattere gli abusivi e ha sottolineato come, in caso di occupazione della propria casa, le forze dell'ordine devono poter intervenire immediatamente anche se ci sono donne incinte e bambini.

«I poliziotti non intervengono perché hanno le mani legate anche loro, perché molte volte vengono accusati di agire con violenza. La legge deve essere attuata subito».

Mauro Corona a Fuori dal Coro ha messo in guardia anche Scherzi a parte.  «Mi è arrivata una voce in merito al fatto che vogliono farmi uno scherzo. Io li avverto, io ci sto allo scherzo, purché non facciano finta di occupare la mia casa perché a quel punto sono affari seri». Per Mauro Corona l'invasione della sua proprietà privata non sarebbe uno scherzo e la reazione non sarebbe affatto divertente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Corona a Fuori dal Coro sui ladri di case: «Se occupassero la mia casa di Erto se non ci scappa il morto, ci scappa il ferito grave»

PordenoneToday è in caricamento