rotate-mobile
social

Giulio De Vita ricorda Pordenopoli: "Il gioco dell'estate" 2013 prima di Monopoly FVG

In un post il fumettista ripensa alla sua "vecchia" idea

La versione friulana del Monopoly sta avendo un grandissimo riscontro. La novità del classico da tavola che ha Pordenone tra le 4 stazioni e che vede protagonisti panorami, tradizioni e monumenti, sta destando curiosità e generando entusiasmo, soprattutto tra i social.

Tra coloro che hanno commentato la notizia di questo Monopoly territoriale c'è il fumettista Giulio De Vita, presidente uscente del Paff!, che sulla sua pagina Facebook scrive: «Monopoly Territoriale. Oggi sui giornali la notizia di una iniziativa di promozione territoriale regionale attraverso il celebre gioco. Nel 2013 lanciai questa idea su Facebook per la città di Pordenone». Nel suo post, che risale al 24 luglio 2013, si legge che il suo Pordenopoli voleva essere «Il gioco dell'estate! A differenza dell'originale, gli imprevisti sono molti di più delle probabilità».

De Vita ha riproposto oggi, giovedì 30 novembre, il tabellone di Pordenopoli, proprio il giorno dopo il lancio del Monopoly Friuli Venezia Giulia, ma nei commenti ha replicato a un utente, che diceva «Che ladri di idee!!», con un «Per carità, non esageriamo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio De Vita ricorda Pordenopoli: "Il gioco dell'estate" 2013 prima di Monopoly FVG

PordenoneToday è in caricamento