rotate-mobile
social Sacile / Piazza del Popolo

Opere di pittura sui teli antipolvere dei cantieri edili: nel Pordenonese "l'idea insolita" rende più belle le impalcature

La prima opera in piazza del Popolo a Sacile

È proprio vero che non ci sono spazi preclusi alla creatività e che l'arte riesce a rendere tutto un po' più bello. Se ne è accorto anche chi passeggiava in Piazza del Popolo a Sacile che ha visto la prima opera commissionata a Marta Lorenzon dall'impresa Cardazzo, realizzata direttamente sul telo antipolvere di un cantiere edile.

L'artista, che concentra la sua produzione sulla pittura ad olio sull'illustrazione e sulla tecnica della pittura murale per committenti privati e pubblici, si è ispirata alla forma dei tre archi caratteristici del logo della storica impresa che si occupa di costruzione o manutenzione di opere edili che gli aveva richiesto «un modo diverso per rendere più piacevole un intervento di ristrutturazione».

«Un giorno Andrea (Cardazzo, ndr) mi chiama e mi propone una sperimentazione pittorica sul telo antipolvere dei cantieri edili. Un'idea insolita ma che trova il suo senso nelle sempre più frequenti impalcature che arredano il contesto urbano, centri storici compresi. Questa la prima opera realizzata su telo antipolvere in Piazza del Popolo a Sacile, ispirata alla forma dei tre archi caratteristici del logo dell 'Impresa Cardazzo. Anche il classico cartellone informativo del cantiere è stato dipinto a mano. Grazie all'impresa committente e agli amici operai», racconta Marta Lorenzon sulla sua pagina Facebook.

«Essere costruttori di bellezza significa prendersi cura del patrimonio architettonico dei nostri centri storici. Grazie a Marta Lorenzon per aver reinterpretato artisticamente il nostro logo.», commenta su Facebook l'Impresa Cardazzo.

Costruttori_Bellezza_Sacile_Marta_Lorenzon

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere di pittura sui teli antipolvere dei cantieri edili: nel Pordenonese "l'idea insolita" rende più belle le impalcature

PordenoneToday è in caricamento