rotate-mobile
LA FRASE

Mauro Corona, la polemica sul Giro d'Italia: «Questo è ciclismo, fighetti a casa»

Il post provocatorio sulla sua pagina Facebook

Mauro Corona, nella settimana in cui la corsa rosa arriverà in Friuli, accende la polemica sul Giro d’Italia. Mentre cresce l'attesa per la penultima tappa, da Tarvisio a Monte Lussari, in programma sabato 27 maggio, lo scrittore di Erto con un post su Facebook ha preso posizione netta sulle recenti polemiche che hanno contraddistinto questa edizione della corsa rosa.

«Questo è ciclismo, fighetti a casa», ha scritto Corona, postando una foto del ciclismo dei tempi eroici. Allo scrittore di Erto non è andata giù la decisione presa dai corridori di accorciare la tappa di Crans Montana per maltempo e neppure l’esasperato tatticismo di questa edizione che finora ha offerto scarso spettacolo da parte degli uomini di classifica.

Il suo intervento, come spesso capita anche in televisione a Cartabianca, anche in questo caso ha diviso. Nei commenti c'è chi ha condiviso quanto da lui espresso, scrivendo ad esempio che «Il ciclismo di oggi è fare una passeggiata», «Certo ora guadagnano molto e sacrifici pochi» e chi, invece, gli ha chiesto «perché bisogna sempre fare il confronto con i tempi dei nostri bisnonni. Vivevano la loro vita con i mezzi che avevano». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Corona, la polemica sul Giro d'Italia: «Questo è ciclismo, fighetti a casa»

PordenoneToday è in caricamento