rotate-mobile
LA PRODEZZA

Provedel, il portiere pordenonese della Lazio segna al 95' in Champions League: il gol è virale| IL VIDEO

Una notte da sogno per l'estremo difensore

Nei sogni più belli sarebbe finita proprio così. Ivan Provedel, 29 anni, nato a Pordenone il 17 marzo 1994, ieri, martedì 19 settembre ha realizzato al 95' l'incredibile gol che ha permesso alla Lazio di pareggiare, allo Stadio Olimpico di Roma, contro l'Atletico Madrid.

Il suo è stato un debutto in Champions League davvero memorabile. Dopo essere riuscito a limitare il passivo con numerose parate, Provedel nel finale è rimasto in attacco e dopo un calcio d'angolo ha trovato una rete da attaccante vero, sfruttando l'assist perfetto di Luis Alberto.

Le sue doti offensive le affinò proprio a Pordenone quando nei giovanissimi, nel 2009, giocò un anno da attaccante. Già nel 2019-2020 aveva messo a segno il goal del 2-2 in Ascoli-Juve Stabia, quando difendeva i pali della formazione campana.

Grazie alla rete di ieri, Provedel è diventato il quarto portiere ad aver realizzato un gol in Champions League, il secondo su azione dopo il turco Sinan Bolat.  Il goal di Provedel è diventato virale sui social e viene celebrato sui giornali di tutto il mondo. Un orgoglio per Pordenone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provedel, il portiere pordenonese della Lazio segna al 95' in Champions League: il gol è virale| IL VIDEO

PordenoneToday è in caricamento