rotate-mobile
Calcio

Il Chions vince lo scontro salvezza: battuta 2-1 in rimonta la Luparense

Tre punti di capitale importanza per i gialloblu che si impongono grazie alle reti di Tarko e Bolgan in una partita delicatissima

LUPARENSE - CHIONS 1-2

Luparense: Groaz, De Zen, Blesio, Graziano, Lo Duca (68' Bianco), Semenzato, Arduini (68' Callegaro), Marino, Gabbianelli (38' Vetere), Buongiorno (81' Romano), Calì. All. Bagatti.
Chions: Tosoni, Severgnini, De Anna (70' Tomasi), Bolgan (74' Carella), Valenta (60' Borgobello), Cucchisi (93' Musumeci), Reschiotto, Papa, Tarko (74' Grizzo), Ba, Zgrablic. All. Stocco.
Marcatori: 52' De Zen (L), 53' Tarko (C) e 61' Bolgan (C)
Ammonizioni: 10' De Zen (L), 28' Zgrablic (C), 65' Graziano (L), 75' Vetere (L) e 82' Grizzo (C). 
Recuperi: 1' e 4'.


Il Chions vince 2-1 lo scontro diretto per la zona salvezza con la Luparense: tre punti in rimonta per i gialloblu che, pur soffrendo, grazie ai gol in rapida successione di Tarko e Bolgan, sbancano il campo di San Martino di Lupari e vanno a +3 dai playout. E' una vittoria che è ossigeno puro per il Chions, reduce da quattro sconfitte di fila, in vista del rush finale. 


L'avvio del match è totalmente a tinte rosse e blu, al 9' Marino calcia dalla distanza e la sfera sorvola di poco la traversa. Poco più tardi Gabbianelli ci prova ma questa volta è Tosoni ad opporsi in due tempi.  Al 20' Gabbianelli crossa sul secondo palo, Tosoni esce a vuoto, per sua fortuna Calì arriva tardi all'appuntamento con il pallone sfiorando il vantaggio per i padroni di casa. Il forcing della Luparense non accenna a diminuire e al 23' ecco un'altra ghiotta occasione con i lupi che recuperano palla a centrocampo, Arduini appena entrato in area calcia addosso a Tosoni graziando il Chions. Al 36' ultimo sussulto degno di nota della prima frazione ed è ancora favorevole ai rossoblu, sponda di Arduini in area, Gabbianelli calcia debolmente. 
Nella ripresa De Zen sfiora un gol in rovesciata ma viene fermato sulla linea, è solo il preludio del gol dei lupi che arriva poco più tardi, dopo una serie di rimpalli in area che portano al tocco decisivo del 2 di Bagatti, il quale realizza la prima rete stagionale. Il Chions reagisce con impeto e trova immediatamente il pareggio, Tarko calcia rasoterra da distanza ravvicinata e trova l'1-1 dopo sessanta secondi. Al 61' il sorpasso dei gialloblù si completa: Bolgan calcia dalla distanza e beffa Groaz sul palo lontano. Nel finale Bianco di testa alza un campanile insidioso ma Tosoni salva i suoi deviando il pallone. In pieno recupero Vetere tira a colpo sicuro, la sua conclusione impatta sulla linea sulla coscia di Ba che salva il Chions per tre punti dal valore enorme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chions vince lo scontro salvezza: battuta 2-1 in rimonta la Luparense

PordenoneToday è in caricamento