rotate-mobile
Calcio

Il Pordenone esce sconfitto da Mantova

Nel posticipo dell'8ª giornata i lombardi si impongono 2-1

Il Mantova ha superato 2-1 il Pordenone al Martelli, nel posticipo dell'ottava giornata del girone A del campionato di Serie C.

I neroverdi si rendono pericolosi subito in avvio: dopo 8 minuti Dubickas ci prova in rovesciata ma Chiorra blocca. Al 24′ prima occasione per il Mantova Mensah in contropiede, davanti a Festa, non riesce a portare in vantaggio i suoi. Al 27′ destro potente da fuori area di Ajeti: fra lui e il gol si frappone il palo. Alla mezz'ora il Mantova passa in vantaggio con una punizione dal limite di De Francesco che gonfia la rete. Al 44′ arriva il pareggio della formazione allenata di Di Carlo: Pinato si mette in proprio e pareggia i conti con una grande giocata in area. Nel recupero del primo tempo, al 48′, grande occasione per il Mantova con una punizione pericolosa tagliata e pallone che sfiora il palo alla destra di Festa dopo un colpo di tacco in area.

Nella ripresa i padroni di casa tornano in vantaggio al 53': Gerbaudo sigla il 2-1. Al quarto d'ora il Mantova vicino al terzo gol con Guccione: il suo sinistro dal limite sfiora il palo alla destra di Festa. Al 20′ ci prova Candellone: tiro deviato in corner. Al 32′ punizione dal limite di Burrai: pallone di poco alto sopra la traversa. Al 39′ cross di Deli dalla sinistra e colpo di testa di Biondi: pallone deviato in angolo. Al 42′ il Pordenone sfiora al pareggio: lombardi salvati da un doppio intervento provvidenziale miracoloso di Chiorra, prima su Biondi e poi su Burrai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pordenone esce sconfitto da Mantova

PordenoneToday è in caricamento