rotate-mobile
Calcio

La Partita da Vincere, anche Il Pordenone partecipa all'iniziativa benefica

L’organizzatore Gianni Cimarosti ha fatto visita alla squadra prima dell’allenamento in programma nel pomeriggio

In attesa dei playoff in programma a fine maggio, il Pordenone Calcio ha un'altra “Partita da Vincere”. Un evento particolarmente sentito dalla popolazione che va a sostenere con forza i progetti e le attività dell’Assistenza Domiciliare Pediatrica e l’Area Giovani del CRO di Aviano. Una gara, prevista allo Stadio Bottecchia di Pordenone il 29 maggio, alla quale parteciperanno atleti e tanti ospiti a sorpresa. Quest'anno è prevista una quadrangolare che vedrà scendere il campo la mitica Nazionale dei ragazzi guariti dalla leucemia, gli ex campioni della Serie A, del Pordenone Calcio, e i vigili del fuoco. 

Tutto è cominciato nel 2012 quando un gruppo di amici ha scelto di attivarsi per aiutare Lorenzo e Alessia, due bambini malati di leucemia. La sfida è stata accettata anche dalle principali istituzioni locali, dall'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) di Pordenone, il Comune e la Pro Loco di San Vito al Tagliamento, fino alla Sanvitese Calcio. Da qui è nata La Partita da Vincere, un incontro che all'inizio proponeva la sfida tra ex calciatori di serie A ed ex giocatori della Sanvitese Calcio. Grazie al successo di questa proposta, l'organizzazione si è estesa inglobando altre realtà del territorio. 

Per l’occasione sarà presente anche una delegazione neroverde. La stessa che Gianni Cimarosti, fondatore dell'associazione che sostiene l'iniziativa, ha incontrato prima dell’allenamento del pomeriggio posando per una foto di gruppo per promuovere l’evento. Non resta che darsi appuntamento a fine maggio alle ore 18:00 allo stadio “Bottecchia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Partita da Vincere, anche Il Pordenone partecipa all'iniziativa benefica

PordenoneToday è in caricamento